Attualità
Tor Marancia, uomo aggredito dall’ex moglie davanti ai figli. Immediatamente ricoverato
Episodio di cronaca a Tor Marancia dove un uomo è stato picchiato dall’ex moglie.
Tor Marancia, quando la violenza non è solo sulle donne ma anche sugli uomini.
Era circa dieci giorni fa, quando a Tor Marancia, quartiere a sud della Capitale nell’ottavo municipio, una lite fra ex coniugi è sfociata in violenza con tanto di intervento di Carabinieri e ricovero all’ospedale.
Troppo spesso si dimenticano i casi di violenza contro gli uomini, costretti il più delle volte a subire, oltre a quella psicologica, anche la violenza fisica, come è accaduto a Tor Marancia, il pomeriggio del venticinque gennaio, dove una lite, fra due ex coniugi, ha portato un uomo di circa 40 anni, a subire un intervento al naso, dopo che la sua ex moglie lo ha colpito alle spalle, procurandogli la rottura del setto nasale.
Gli eventi di Tor Marancia
La coppia, lui romano lei tunisina, sono stati sposati per dieci anni e da circa due anni si sono separati, ma con qualche ruggine di troppo. Come spesso capita le questioni di litigio nascono per i figli, due in questo caso, uno di 11 anni e l’altra di 7. In seguito alla separazione il giudice, ha ordinato che il padre debba vedere i suoi figli due volte alla settimana.
Il 24 gennaio, come di consueto il padre andava a prendere i figli direttamente al campo sportivo, ma i bambini non c’erano e allora informandosi attraverso la suocera, veniva a sapere che i ragazzi stavano a casa con la madre. A detta dell’uomo uno dei due figli piangeva perché non era andato a fare attività sportiva, e il papà chiedeva spiegazioni alle due donne che subito iniziavano ad insultarlo “Vaffanculo, non rompere il cazzo”, urlando ad alta voce davanti ad altri condomini, compresi i genitori dell’uomo che proponevano di andare a parlare in altro luogo proprio per non fare troppo rumore.
Ma ecco che, proprio mentre la situazione stava rientrando, la donna sferra un pugno in faccia alle spalle dell’uomo che accusa il colpo accasciandosi a terra coperto da una pozza di sangue che usciva dal naso. La donna poi si buttava a terra dicendo di sentirsi male (un classico purtroppo…)
Nel condominio di Tor Marancia accade il panico: urla, grida, sangue, il tutto davanti ai due piccoli bambini che hanno visto la madre sferrare un pugno in faccia al suo ex marito. Celere l’intervento sia dell’autoambulanza che dei Carabinieri, giunti immediatamente sul posto con due autovetture.
All’uomo ricoverato al pronto soccorso dell’Ospedale Umberto I di Roma dopo essere
stato visitato, entrato con codice arancione, gli veniva rilasciata la seguente diagnosi: “Contusione del volto con frattura ossa nasali”, ricevendo venti giorni di prognosi e l’appuntamento di pre-ospedalizzazione per essere operato.
Riproduzione riservata
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”