Seguici sui Social

Cronaca

Maxi truffa sul reddito di cittadinanza a Roma: oltre 60 i denunciati

Maxi truffa sul reddito di cittadinanza a Roma. Sottratti più di 400mila euro

Pubblicato

il

Maxi truffa sul reddito di cittadinanza a Roma: oltre 60 i denunciati

Maxi truffa sul reddito di cittadinanza a Roma. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Dante, che hanno denunciato in stato di libertà 61 persone. A loro i militari sono arrivati attraverso accertamenti svolti in collaborazione con i colleghi dell’Ispettorato del Lavoro presso anagrafe, Motorizzazione Civile e Inps. Adesso l’intero gruppo dovrà rispondere di truffa aggravata al fine di conseguire pubbliche erogazioni.

Ognuno dei coinvolti avrebbe infatti prodotto false dichiarazioni o omesso di comunicare di non essere più in possesso dei requisiti per percepire il sussidio. In molti casi, ad esempio, non sarebbe stata dichiarata l’intestazione di beni immobili. Ma non mancano nemmeno quelli di nuclei familiari più numerosi degli effettivi e di procedimenti giudiziari a carico non menzionati. Tutte situazioni che avrebbero permesso agli indagati di ricevere in totale la somma, non dovuta, di 430.306 euro.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);