Tufello. Nel suo appartamento in via Monte Taburno, a due passi dal mercato coperto di piazza dei Colli Euganei, un uomo 47enne è stato gambizzato. Sorpreso da due uomini a volto coperto mentre dormiva nella sua abitazione è stato ferito con due colpi di pistola a entrambe le gambe.
A chiamare i soccorsi è stata la compagna della vittima, con lui in casa ed è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I.
I due uomini, con i volti coperti dai passamontagna e armati di pistola, hanno bussato alla porta di casa, non in strada, come accadde nella prassi criminale, e hanno fatto irruzione nell’appartamento andando direttamente in camera da letto, sparando a entrambe le gambe del 47enne romano.
La Vittima pregiudicato già noto alla giustizia, non ha saputo fornire indicazioni, né sulle possibili motivazioni dell’agguato, né tanto meno sull’identità dei due uomini che lo hanno ferito. Sul caso indagano gli agenti del distretto Fidene Serpentara di polizia e i poliziotti del commissariato San Basilio.