Seguici sui Social

Cronaca

Accoltellato a Guidonia: brutale episodio in piena strada

Accoltellato a Guidonia. Momenti di paura ieri sera nella località alle porte di Roma

Pubblicato

il

Accoltellato a Guidonia: brutale episodio in piena strada

Accoltellato a Guidonia. L’episodio si è verificato in mezzo alla strada. Ed è proprio qui che la vittima è stata rinvenuta da alcuni passanti, distesa in un lago di sangue. Teatro della vicenda, avvenuta ieri sera intorno alle 21.30, la zona della città denominata ‘Pichini’. Tre persone hanno sorpreso un 35enne mentre si trovava sulla via, sferrando al suo indirizzo alcuni colpi con un coltello. Almeno tre i fendenti con i quali l’uomo sarebbe stato colpito dal gruppo, che poi si sarebbe dato alla fuga su un’auto lasciandolo ferito in terra.

In suo soccorso sono intervenute per prime alcune persone che si trovavano a passare in quel momento da quelle parti. Sono state loro poi a raccontare quanto accaduto alla Polizia, giunta sul posto. Il 35enne è stato trasportato all’ospedale di Monterotondo, da dove è stato trasferito al Sant’Andrea. Il suo quadro clinico è giudicato grave, ma fortunatamente non tale da pregiudicarne la permanenza in vita. Gli agenti del Commissariato di Tivoli, insieme con i colleghi della Squadra Mobile, sono ora al lavoro per cercare di risalire agli aggressori e determinare il motivo del loro gesto.

Cronaca

Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Pubblicato

il

Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Negli annunci online sono disponibili centinaia di permessi per lavorare subito con le strutture turistiche. I costi per ottenere questi permessi oscillano tra i 50 e i 115mila euro.

Continua a leggere

Cronaca

La black comedy di Dennis Kelly sul bullismo e le dinamiche di gruppo

Pubblicato

il

La black comedy di Dennis Kelly sul bullismo e le dinamiche di gruppo

Ci sono gli adolescenti, il loro mondo, fatto di sfide, gioie e pericoli, e lo spettro del bullismo, una piaga sociale sempre più diffusa e complessa da scardinare, che colpisce circa il 70% dei ragazzi. La Margot Theatre Company presenta “Dna”, una black comedy ispirata al testo di Dennis Kelly, che andrà in scena al Teatrosophia, in via della Vetrina 7, da giovedì 3 a domenica 6 aprile. Il cast è composto da Perla Ambrosini, Alessandro Anastasi, Silvia D’Anastasio, Martina Grandin, Alessandro Pisanti, Patrick Passini, Michelangelo Raponi, Alice Staccioli e Martina Granata, con la regia di Valentina Cognatti e le scenografie di Michelangelo Raponi.

La Trama di “Dna”

«Adam – si legge nelle note d’autore – è scomparso, inghiottito dal buio di un pozzo profondo in disuso. È caduto giù, camminando in bilico su una grata, mentre i suoi amici si divertivano a lanciargli pietre addosso». Ognuno degli amici si sente colpevole, ma nessuno ha intenzione di essere scoperto. In preda al panico, i ragazzi mettono in atto un improbabile piano per allontanare i sospetti e inscenare il crimine perfetto. Tuttavia, un imprevisto rimescola le carte, rompendo i nuovi equilibri tra i membri di questa micro-società senza regole, modificando gerarchie e lotte di potere all’interno del gruppo.

Orari degli Spettacoli

Gli spettacoli si terranno il giovedì e il venerdì alle 21, mentre il sabato e la domenica alle 18. Con “Dna”, la Margot Theatre Company torna sul palco a pochi passi da Piazza Navona, dopo il grande successo dello scorso anno con “Io ed Emma e Le intermittenze della morte”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025