Attualità
Addio storie con canzoni, la decisione di Facebook e Instagram spiazza tutti
Addio storie con canzoni, via dai social la nota applicazione: il motivo
Addio storie con canzoni. Da oggi per gli utenti di Facebook e Instagram non sarà più possibile condividere contenuti temporanei inserendo in sottofondo pezzi di brani musicali con il testo in sovrimpressione. A confermarlo, attraverso una propria portavoce, è stata la stessa Meta, la società che gestisce i due noti social network. Il motivo sarebbe la rottura dell’accordo con la Siae, la Società Italiana Autori ed Editori, che si occupa di tutelare le produzioni musicali nel nostro paese.
“Purtroppo – ha spiegato Meta – non siamo riusciti a rinnovare l’intesa di licenza. La tutela dei diritti d’autore di compositori e artisti è per noi una priorità assoluta. Quindi a partire da oggi avvieremo la procedura per rimuovere i brani del repertorio Siae all’interno della nostra libreria musicale“. Addio storie con canzoni quindi, a meno che non se ne scelga una dal catalogo di Facebook e Instagram, esterno alla Siae.
Meta non ha tuttavia escluso l’adozione di misure diverse in futuro. “Crediamo – ha aggiunto – che per l’intera industria musicale sia un valore permettere alle persone di condividere la musica che amano o utilizzarla per connettersi alle nostre piattaforme. Abbiamo accordi di licenza in oltre 150 paesi nel mondo e continueremo ad impegnarci per raggiungere con Siae un’intesa che soddisfi entrambe le parti“.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma1 giorno fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.