Seguici sui Social

Cronaca

Arrestato marito della consigliera comunale: caos politico a Formello

Arrestato marito della consigliera comunale. Inquietante vicenda nel comune alle porte di Roma

Pubblicato

il

Arrestato marito della consigliera comunale: caos politico a Formello

Arrestato marito della consigliera comunale. A darne notizia, nella giornata di sabato scorso, il quotidiano La Repubblica. Nell’abitazione della coppia sarebbero stati rinvenuti, accuratamente nascosti, due detonatori per bombe di difficile reperibilità sul mercato e tre cartucce per fucili. L’uomo, incensurato, sarebbe noto soprattutto per la sua unione coniugale con una esponente di una lista che supporta il sindaco di Formello, Gianfilippo Santi. Una notizia che avrebbe scatenato un terremoto politico nel comune alle porte di Roma. I partiti dell’opposizione avrebbero infatti avanzato richiesta di dimissioni per la donna, che al momento non sarebbe indagata.

Il marito si troverebbe al momento detenuto presso il carcere di Rebibbia. Deve rispondere del reato di detenzione illegale di armi. Secondo quanto riporta Roma Today, le manette ai suoi polsi sarebbero l’esito di una perquisizione effettuata lo scorso 4 marzo dai Carabinieri de La Storta. In quel momento la consigliera, che sarebbe totalmente estranea alla vicenda, non si trovava in casa. Dove qualcuno aveva segnalato la presenza di sostanze stupefacenti. E in effetti i militari vi hanno rinvenuto modiche quantità di marijuana, di proprietà del figlio 33enne della coppia.

Ad insospettirli però anche il nervosismo mostrato durante il controllo dall’uomo. Il quale sarebbe stato colto mentre tentava di occultare una scatola. I Carabinieri gliel’avrebbero quindi tolta dalle mani, effettuando così l’incredibile scoperta. I due detonatori, simili per grandezza ad un chiodo lungo, e le tre cartucce. Nessuna traccia invece dei fucili e delle bombe ad essi collegati. L’uomo è stato immediatamente arrestato e al momento non starebbe collaborando con gli inquirenti sulla vicenda. Si sospetta però che abbia agito per contro della criminalità, magari della ‘ndrangheta o dei Casalesi.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);