Cronaca
Arrestato marito della consigliera comunale: caos politico a Formello
Arrestato marito della consigliera comunale. Inquietante vicenda nel comune alle porte di Roma

Arrestato marito della consigliera comunale. A darne notizia, nella giornata di sabato scorso, il quotidiano La Repubblica. Nell’abitazione della coppia sarebbero stati rinvenuti, accuratamente nascosti, due detonatori per bombe di difficile reperibilità sul mercato e tre cartucce per fucili. L’uomo, incensurato, sarebbe noto soprattutto per la sua unione coniugale con una esponente di una lista che supporta il sindaco di Formello, Gianfilippo Santi. Una notizia che avrebbe scatenato un terremoto politico nel comune alle porte di Roma. I partiti dell’opposizione avrebbero infatti avanzato richiesta di dimissioni per la donna, che al momento non sarebbe indagata.
Il marito si troverebbe al momento detenuto presso il carcere di Rebibbia. Deve rispondere del reato di detenzione illegale di armi. Secondo quanto riporta Roma Today, le manette ai suoi polsi sarebbero l’esito di una perquisizione effettuata lo scorso 4 marzo dai Carabinieri de La Storta. In quel momento la consigliera, che sarebbe totalmente estranea alla vicenda, non si trovava in casa. Dove qualcuno aveva segnalato la presenza di sostanze stupefacenti. E in effetti i militari vi hanno rinvenuto modiche quantità di marijuana, di proprietà del figlio 33enne della coppia.
Ad insospettirli però anche il nervosismo mostrato durante il controllo dall’uomo. Il quale sarebbe stato colto mentre tentava di occultare una scatola. I Carabinieri gliel’avrebbero quindi tolta dalle mani, effettuando così l’incredibile scoperta. I due detonatori, simili per grandezza ad un chiodo lungo, e le tre cartucce. Nessuna traccia invece dei fucili e delle bombe ad essi collegati. L’uomo è stato immediatamente arrestato e al momento non starebbe collaborando con gli inquirenti sulla vicenda. Si sospetta però che abbia agito per contro della criminalità, magari della ‘ndrangheta o dei Casalesi.
Cronaca
Sedicenne accoltellato per un giubbotto da 60 euro non pagato

Frascati, un giovane è in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato. L’aggressore, un ragazzo di 14 anni, si trovava a casa della sua fidanzata al momento dell’incidente.
Le circostanze dell’episodio
Il giovane ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato dichiarato in condizioni gravi. Le autorità stanno indagando sulle cause e sulla dinamica che ha portato a questo tragico evento.
Reazioni della comunità
La notizia ha scosso la comunità di Frascati, che si è trovata a dover affrontare un episodio di violenza così giovane e inquietante. Gli abitanti sono preoccupati per la sicurezza dei loro figli e chiedono risposte.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno lavorando per raccogliere ulteriori informazioni e testimonianze sull’accaduto. Si stanno valutando anche eventuali responsabilità da parte degli adulti presenti al momento della tragedia.
Cronaca
Colf incinta licenziata, processo per minacce alla vedova di un generale dell’esercito

Un drammatico racconto emerge dalla storia di una donna in cerca di stabilità dopo le devastazioni del terremoto di Amatrice. Dopo la distruzione della sua casa, il suo sogno di trovare un lavoro e una nuova sicurezza è stato trasformato in un incubo, con la minaccia di perdere nuovamente tutto.
La ricerca di stabilità
La protagonista ha passato un periodo difficile, cercando di ricostruire la propria vita dopo il sisma che ha colpito la sua abitazione. La speranza iniziale di rimettersi in carreggiata è stata rapidamente oscurata da nuove difficoltà, tra cui la precarietà lavorativa.
Minacce e paura
Oltre alla ricerca di un’occupazione, la donna si è trovata ad affrontare minacce gravi, inclusa la paura per la propria vita. Queste circostanze hanno reso ancora più complessa la sua situazione, rendendo difficile qualsiasi tentativo di risalire.
Il racconto di questa donna evidenzia come le esperienze traumatiche possano segnare profondamente la vita delle persone, costringendole a confrontarsi con ostacoli imprevisti e devastanti.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social18 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO