Connect with us

Primo Piano

Assunzioni Campidoglio, il piano: “1500 nuovi dipendenti in due anni”

Assunzioni Campidoglio, l’annuncio del sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Published

on

Assunzioni Campidoglio, il piano: “1500 nuovi dipendenti in due anni”

Assunzioni Campidoglio, nuovi ingressi a Palazzo Senatorio. 1500 per la precisione, che saranno spalmati nell’arco dei prossimi due anni. A confermarlo il sindaco di Roma Gualtieri, che stamattina ha presenziato alla firma dei primi 200 contratti. Un “piano ambizioso“, così lo definisce il primo cittadino, che punta a creare un “programma di lavoro stabile con l’amministrazione comunale“. Tra gli ambiti più coinvolti quello dell’istruzione: “E’ uno dei servizi più apprezzati e ci stiamo investendo molto, perchè gli insegnanti sono la dimensione principale“. Un progetto che rappresenta un cambio di rotta: “In questi anni la tendenza è stata indebolire i servizi e quindi i cittadini. Invece è bello dare stabilità e certezze alle persone“.

Già allertati i sindacati: “Li abbiamo convocati per domani“. Ma i numeri, come ha spiegato l’Assessore al Personale Catarci, sono importanti: “In tutto il 2023 prevediamo più assunzioni rispetto al 2022. Quando abbiamo già invertito la tendenza con 1200 entrate a fronte di 800-900 uscite“. Quanto ai profili richiesti, saranno di vario tipo: 60 funzionari economici, 400 insegnanti tra asili nido e scuola dell’infanzia e 500 funzionari e istruttori amministrativi. Senza dimenticare assistenti sociali, psicologi, operatori ambientali, archivisti e autisti. 1399 in tutto, di cui 837 assunti con fondi comunali, 447 con quelli del Pon povertà e 115 attingendo dal Pnrr. Ad essi se ne aggiungeranno altri 101 che sostituiranno i rinunciatari del piano 2022. Previsti inoltre 26 nuovi dirigenti e un concorso per 800 vigili urbani.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024