Cronaca
Docente strappa cartello pro inclusività: il gesto al liceo Cavour di Roma
Docente strappa cartello pro inclusività. La reazione della preside dell’istituto
Docente strappa cartello pro inclusività. E’ accaduto questa mattina al Liceo Cavour di Roma. Protagonisti un gruppo di ragazzi appartenenti alla Rete Studenti Medi del Lazio. L’occasione, un incontro per parlare del Trans Day of Visibility, in programma quest’oggi. Nel corso della manifestazione sono stati affissi cartelli con slogan a favore delle ‘carriere alias’ e di una scuola più inclusiva. Un’iniziativa che, però, stando al loro racconto, non sarebbe piaciuta ad un’insegnante di religione. Quest’ultima avrebbe infatti tolto di mano ad uno studente uno dei cartelli, distruggendolo poi in mille pezzi.
Il fatto sarebbe quindi giunto all’attenzione della dirigente scolastica, la quale avrebbe però rimproverato il ragazzo perchè l’azione non era stata autorizzata. “Questa – commentano i protagonisti – è la dimostrazione che nelle scuole su discriminazioni e violenza transfobica c’è ancora molto da fare“. Sempre al Cavour, tra l’altro, nei mesi scorsi, un docente non aveva accettato la carriera alias di uno studente e ad un altro era stata negata. Per sensibilizzare sul tema, è prevista per domani alle 14, in piazza dell’Esquilino, una manifestazione. “Chiediamo seri provvedimenti e che ogni soggettività venga rispettata“, le richieste degli Studenti Medi.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera