Seguici sui Social

Primo Piano

Gemelli miglior ospedale italiano, importante riconoscimento per il Policlinico romano

Gemelli miglior ospedale italiano, la speciale classifica redatta da un team di esperti internazionali

Pubblicato

il

Gemelli miglior ospedale italiano, importante riconoscimento per il Policlinico romano

Gemelli miglior ospedale italiano. Il nosocomio universitario si aggiudica la palma per il terzo anno di fila. A conferirgliela il magazine USA ‘Newsweek’, che ha pubblicato quest’oggi i risultati di un’indagine condotta in collaborazione con Statista Inc. E che pone il Gemelli al 38esimo posto a livello mondiale, ovvero tra i pochi top. Il Policlinico è solo una delle 5 eccellenze italiane presenti nella top 100, che arrivano a 13 se si arriva fino al gradino numero 250. La classifica, redatta da un team di esperti internazionali, si basa sull’analisi di 2300 ospedali di 28 nazioni. In un anno in cui, oltre alla coda del Covid, le strutture hanno dovuto far fronte anche a crisi energetica e guerra in Ucraina. Ma, nonostante tutto, hanno mantenuto invariati i propri standard di qualità.

Il Gemelli in particolare, che ha continuito ad innovarsi e a garantire cure eccellenti. Un risultato che soddisfa i vertici del Policlinico, ai quali non mancano tuttavia le preoccupazioni. “Possiamo ancora crescere. Ma al tempo stesso temiamo l’aumento dei costi e i limiti per accedere ai fondi pubblici. Veniamo infatti considerati un ente privato, nonostante il nostro carattere no-profit“. Questo il commento del presidente della Fondazione che gestisce la struttura, Carlo Fratta Pasini. Che fa dunque appello alla politica, regionale e nazionale: “Deve riconoscere in modo adeguato che ci facciamo carico di un quinto dei bisogni sanitari dei cittadini del Lazio. E che siamo superiori a ogni altra struttura italiana. Confidiamo che ciò avvenga in tempi ragionevoli e ringraziamo per l’attenzione e la considerazione che ci viene dimostrata“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);