Cronaca
Incendio al centro cinofilo: ex dipendente finisce in manette
Incendio al centro cinofilo. Inquietante episodio in una struttura di Acilia

Incendio al centro cinofilo. Ben due i roghi che avrebbero interessato la struttura di via Giuseppe Molteni, ad Acilia. Gli episodi si sarebbero verificati lo scorso ottobre, intervallati da circa 20 giorni. E sono costati ai presunti responsabili, due uomini di 38 e 34 anni, un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Secondo quanto riporta Fanpage, uno dei due avrebbe lavorato come addestratore nel centro, dal quale sarebbe stato poi allontanato. Gli inquirenti sono riusciti tuttavia a pizzicarlo insieme al complice grazie all’ausilio della videosorveglianza presente nella zona.
In entrambi i casi l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato sufficiente a spegnere le fiamme. Che però hanno causato danni all’edificio, prima al vano di entrata e al tendone esterno e poi alla struttura. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per le persone. Vicino al centro però i militari hanno rinvenuto della diavolina, che potrebbe aver innescato i roghi. Immediate sono scattate le indagini, al termine delle quali i due piromani sono stati intercettati a bordo di un’automobile. Secondo le ricostruzioni, avrebbero dato fuoco al centro proprio per ‘vendicare’ il licenziamento dell’addestratore. Dovranno ora rispondere di tentato incendio e incendio doloso, in concorso tra loro.
Cronaca
Arresto per lite legata a un debito di vestiti presso l’abitazione della fidanzata

È stato arrestato a Ciampino, presso l’abitazione della fidanzata, il 15enne responsabile dell’accoltellamento di un 16enne, avvenuto a Frascati ieri sera. Il giovane, originario di Grottaferrata, è stato identificato grazie a un’operazione congiunta delle forze dell’ordine, che ha visto il coinvolgimento del Commissariato di Frascati, della Stazione dei Carabinieri e della Squadra Mobile, oltre alla Polizia Locale e alla Squadra Scientifica di Roma. È stato arrestato per tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, avendo con sé un coltello proveniente da casa.
Frascati, 15enne accoltella un 16enne: cosa è successo
Le indagini hanno rivelato che alla base del conflitto, poi sfociato nell’accoltellamento, ci sarebbe un credito non saldato derivante dalla compravendita di alcuni capi di abbigliamento. Il confronto inizialmente verbale è degenerato in violenza quando l’aggressore ha estratto un coltello occultato nei suoi indumenti, colpendo la vittima al petto.
Dopo alcune ore, il 15enne è stato rintracciato e, durante l’interrogatorio, ha riconosciuto le proprie responsabilità. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo arresto presso il Penitenziario Minorile di Roma. Le indagini continuano sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per approfondire eventuali aspetti non ancora chiariti della vicenda.
Cronaca
La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

La casa nel quartiere Trieste, in cui abita da un paio d’anni, viene descritta da un residente con le seguenti parole: “È molto piccola, è attillata, mi sta anche un po’ stretta in vita”.
Questa testimonianza mette in evidenza le difficoltà abitative in un contesto urbano sempre più affollato. I residenti si trovano ad affrontare problematiche legate all’adeguatezza degli spazi e al costo della vita. La situazione di chi vive in ambienti ridotti è un tema ricorrente, sollevando interrogativi sulla qualità della vita e sul benessere degli abitanti.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social7 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello