Meteo
Meteo Roma Pasqua e Pasquetta – Le previsioni ‘a sorpresa’ del colonnello Giuliacci
Meteo Roma Pasqua e Pasquetta – Che tempo farà nelle giornate di festa? Ce lo dice il meteorologo noto volto tv

Meteo Roma Pasqua e Pasquetta – Manca sempre meno alle festività pasquali, previste per il 9 e il 10 aprile. Come da tradizione, i romani, e gli italiani in generale, ne approfitteranno per visitare parenti e amici ed effettuare le scampagnate fuoriporta. Classiche, come la domanda che ci si fa in questi casi: che tempo farà? In genere, soprattutto per il Lunedì dell’Angelo, le condizioni meteo sono sempre ballerine, tendenti al brutto. Quest’anno però la situazione potrebbe essere decisamente diversa.
A confermarlo è il colonnello Mario Giuliacci, dalle colonne del suo sito ‘meteogiuliacci.it‘. Ovviamente, visti i diversi giorni che ci separano dall’evento, non si tratta di vere e proprie previsioni, ma di tendenze da prendere con le pinze. Qualche piccola certezza comunque c’è. “Mediamente – spIega il meteorologo – per la settimana in oggetto il tempo sarà molto dinamico, a tratti piovoso“. Le precipitazioni, aggiunge, avranno luogo proprio tra il 3 e il 10 aprile, “soprattutto al Centro e al Sud“.
Saranno, precisa, piogge “in forma debole ma che si faranno vedere un po’ ovunque“. Feste bagnate dunque? Non proprio. Perché sul finire della eptade il quadro climatico volgerà al bello. Merito, rivela Giuliacci, di “una ripresa dei valori barici“, che molto probabilmente regalerà per la due giorni di festa “bel tempo anche se sempre in un contesto termico più fresco“. Insomma, dopo una brutta introduzione, gli atti pasquali correranno all’insegna del sole e delle temperature di poco inferiori alla media.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca11 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello