Cronaca
Omicidi al Quadraro, scoperto arsenale a Pietralata: una persona in manette
Omicidi al Quadraro, probabile svolta nelle indagini sulla morte dei due pregiudicati cinquantenni

Omicidi al Quadraro. Dalla zona del V Municipio, l’attenzione di chi indaga si sposta nel IV, più precisamente nel quartiere di Pietralata. Qui nelle ultime ore è stato rinvenuto e posto sotto sequestro un arsenale di armi, comprendente circa 10 pistole e un fucile. Un ritrovamento che assume un’enorme importanza agli occhi degli uomini della Dda. A loro avviso, infatti, il deposito potrebbe essere collegato ai fatti criminosi che hanno avuto luogo a Roma nei giorni scorsi. In particolare, agli assassini dei due pregiudicati L.F. e A.F., risalenti rispettivamente al 13 marzo, nel quartiere di Tor Pignattara, e alla notte tra domenica e lunedì.
L’arsenale sarebbe stato affidato in custodia ad un uomo, italiano, per il quale sono scattate le manette. Gli inquirenti sono dunque sempre più convinti che il movente dei fatti di sangue sia da ricercarsi nella lotta tra bande per l’egemonia anche sullo spaccio di droga. Proprio uno di questi gruppi avrebbe incaricato l’arrestato di tenere le armi al riparo da occhi e mani indiscrete. Le indagini condotte dai pm dell’Antimafia hanno permesso di giungere al locale dove esse si trovavano. Si tratterebbe nello specifico di un fucile con canna mozza, una mitragliatrice e altre pistole, tra cui una Glock 17. Insieme a loro, gli inquirenti hanno rinvenuto anche le munizioni.
Cronaca
La paura per la propria vita

E’ morto il turista scozzese Grant Paterson, di 54 anni, a seguito di un grave incidente avvenuto il 23 marzo nel quartiere Monteverde a Roma, dove una palazzina è crollata. Paterson si trovava all’ospedale Sant’Eugenio con ustioni sul 70% del corpo. L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, indaga su possibili reati di disastro e omicidio colposo, e verrà disposta l’autopsia sul corpo del defunto.
Le indagini
Le indagini, condotte dai carabinieri e dai vigili del fuoco, mirano a chiarire le cause dell’esplosione e del crollo dell’edificio, e per questo è stata richiesta una consulenza tecnica. L’area dell’incidente è attualmente sotto sequestro.
Le autorità stanno esplorando due ipotesi: una fuga di gas, che potrebbe essere stata causata da un malfunzionamento o dalla presenza di bombole, oppure un gesto volontario da parte di Paterson. Ultimo in vacanza a Roma senza amici né famiglia, il turista aveva condiviso post sui social in cui scherzava: «Questa dovrebbe essere una buona settimana – se non vengo ucciso in qualche modo…».
In base alla distribuzione delle ustioni sul suo corpo, sembra che Paterson possa essere stato esposto a una fiammata da distanza ravvicinata. Le indagini continuano per chiarire le dinamiche esatte di quanto accaduto.
Cronaca
Ultrà indagati per spaccio in Curva Sud durante le partite

Sotto inchiesta lo spaccio di cocaina nei bagni della curva Sud dello stadio Olimpico. Secondo i pm della direzione distrettuale antimafia, sette ultrà giallorossi avevano allestito una piazza di spaccio nelle toilette del settore 20-21, gestendo lo smercio di cocaina durante le partite della Roma.
L’indagine della Digos
L’indagine, avviata dalla Digos a gennaio 2024, ha portato alla notifica di un decreto di fissazione dell’interrogatorio per tre ultrà del Gruppo Quadraro. Gli agenti hanno inoltre eseguito perquisizioni domiciliari nei confronti dei tre, indagati insieme ad altri tre amici di curva e a un minorenne, tutti appartenenti allo stesso gruppo.
Partite sotto inchiesta
Le partite finite sotto la lente degli investigatori comprendono quasi tutte quelle disputate dalla Roma in casa nel 2024.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca24 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello