Seguici sui Social

Cronaca

Operaio morto in appartamento: giallo a Porta Maggiore

Operaio morto in appartamento. In corso le indagini della Polizia

Pubblicato

il

Operaio morto in appartamento: giallo a Porta Maggiore

Operaio morto in appartamento. Il corpo senza vita è stato rinvenuto da un collega di lavoro. Si tratterebbe di un uomo di 39 anni, romano, e, secondo i primi accertamenti, non avrebbe subito violenza. Per volontà dell’Autorità Giudiziaria, comunque, sulla salma sarà effettuato l’esame autoptico. Solo in questo modo infatti si capirà quale sia stata l’effettiva causa del decesso. La tragedia si è verificata ieri pomeriggio, intorno alle 17. Teatro un immobile in via Francesco Paciotti, zona Tor Pignattara, in cui i due operai erano impegnati in lavori di ristrutturazione.

Immediata la chiamata al 112, che ha sollecitato l’arrivo sul posto dei poliziotti del Commissariato Esquilino. Insieme agli agenti, sono intervenuti, per i soccorsi, anche gli operatori del 118. La loro presenza è stata tuttavia inutile, visto che il 39enne era già morto. Circostanza che dunque non hanno potuto far altro che appurare. Sull’episodio sono ora al lavoro i poliziotti del commissariato Porta Maggiore. Si ipotizza che l’uomo abbia accusato un malore che gli è stato fatale. Nessuna pista è però esclusa, almeno fino ai risultati dell’autopsia.

Cronaca

Un viaggio immersivo nel quartiere Trionfale

Pubblicato

il

Un viaggio immersivo nel quartiere Trionfale

L’esperienza “Titanic: Un Viaggio Nel Tempo” arriverà a Roma dall’8 maggio, permettendo ai visitatori di immergersi in uno dei più affascinanti eventi della storia marittima. Grazie a una proposta innovativa di realtà virtuale, sarà possibile rivivere la partenza del Titanic e i suoi ultimi momenti in modo estremamente realistico.

Un’Immersione nel 1912

I partecipanti indosseranno un visore che li catapulterà nel 1912, interagendo con vari ambienti ricreati, dalla lussuosa sala da pranzo alle cabine dei passeggeri. Un elemento particolarmente suggestivo sarà l’esplorazione del fondale oceanico, dove si potrà osservare il relitto del Titanic a una profondità di 4.000 metri, restituendo un’esperienza emozionante e quasi tangibile.

Narrazioni Interattive

Oltre alla dimensione storica, l’esperienza offre anche una componente umana attraverso storie di passeggeri e membri dell’equipaggio raccontate via narrazioni interattive. Queste narrazioni aiuteranno a comprendere meglio le persone coinvolte, i loro sogni e i loro ruoli durante la tragedia, avvicinando i visitatori alla storia non solo tramite i fatti, ma anche attraverso emozioni personali.

Dettagli dell’Evento

La visita ha una durata di circa un’ora, con l’esperienza VR che occupa 45 minuti. Si svolgerà in Via Trionfale 7400, Roma, con un requisito di età di 8 anni e un’altezza minima di 1,3 metri. I biglietti saranno disponibili a partire da 11 euro, con orari di apertura mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 19:00, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 20:00, e domenica dalle 10:00 alle 19:00.

Continua a leggere

Cronaca

Affari milionari per gli agenti a Roma nel 2024

Pubblicato

il

Affari milionari per gli agenti a Roma nel 2024

La Roma ha effettuato un’importante campagna acquisti nell’ultima sessione estiva, investendo quasi 100 milioni di euro esclusivamente per i cartellini dei calciatori.

Investimenti significativi

Oltre a questa somma, la società ha speso ulteriori 17 milioni di euro nel 2024 per le commissioni degli agenti, legate alle 32 operazioni di mercato concluse.

L’ammontare complessivo degli investimenti evidenzia l’impegno della Roma nel rafforzare la propria rosa.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025