Connect with us

Primo Piano

Papa Francesco ricoverato, ecco quando verrà dimesso dal Gemelli

Papa Francesco ricoverato, le ultime sulle condizioni del Pontefice e sulle possibilità di presiedere i riti della Settimana Santa

Published

on

Papa Francesco ricoverato, ecco quando verrà dimesso dal Gemelli

Papa Francesco ricoverato, ma ancora per poco. A riportarlo LaPresse, che cita fonti interne alla Santa Sede. Queste ultime rivelano infatti che sarebbe prevista per domani l’uscita del Pontefice dal Policlinico Gemelli. Il Santo Padre, secondo quanto appreso dall’agenzia stampa, avrebbe risposto in maniera positiva alle cure che gli sono state somministrative, tanto che le sue condizioni sono in “netto miglioramento”. Una circostanza che dunque gli permetterà di presiedere i riti della Settimana Santa.

Bergoglio dovrebbe essere inoltre presente alla Messa della Domenica delle Palme, celebrata dal cardinal Leonardo Sandri. Escluso invece che prenda parte alla processione della medesima giornata. Il Papa ha trascorso in maniera tranquilla anche la seconda notte nell’appartamento al decimo piano del Policlinico universitario, dove si trova da mercoledì pomeriggio. Il motivo del suo ricovero sarebbe una bronchite su base infettiva. I medici lo hanno sottoposto ad una terapia antibiotica su base infusionale.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024