Mondo
Proteste in Francia, centinaia di arresti per le manifestazioni contro la riforma Macron
Proteste in Francia, il bilancio degli interventi delle forze dell’ordine dopo gli incidenti di ieri

Proteste in Francia, è caos nel paese ma le autorità non arretrano. Sono infatti nell’ordine di diverse centinaia le persone fermate. 310 la quota registrata al termine della giornata di ieri. Di questi, la maggior parte, 258, sarebbe finita nella rete delle forze dell’ordine a Parigi, nella zona di Place de la Concorde. All’origine delle proteste la decisione del Governo di porre la fiducia sulla riforma che innalza l’età pensionabile da 62 a 64 anni. Contro Elisabeth Borne e il presidente Emmanuel Macron, promotore del disegno, si sono scatenate le critiche del Parlamento. Le opposizioni hanno infatti interrotto il discorso di richiesta della premier intonando la Marsigliese. Annunciata inoltre una mozione di sfiducia con l’obiettivo di far cadere l’esecutivo.
Dall’aula poi il malcontento si è spostato in strada, tra la gente, degenerando quasi ovunque nella violenza. E nuovi incidenti si prevedono per questa sera, quando verrà bloccata totalmente la circolazione sul ‘peripherique’, la tangenziale di Parigi. Dai vertici dell’Eliseo contrattaccano però con la linea dura. A confermarlo il ministro dell’Interno Gerald Darmanin, che ai microfoni di RTL ha espresso una forte condanna delle violenze: “L’opposizione e le manifestazioni sono legittime, il caos e i disordini no“. Tra questi ultimi , ha denunciato tra l’altro manichini rappresentanti politici dati alle fiamme e lancio di sassi verso diverse prefetture.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità6 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo