Seguici sui Social

Attualità

Roma Metro A B C assediate dalle gang

Pubblicato

il

Roma Metro A B C  assediate dalle gang

Roma le Metro assediate dalle gang stanno seminano il terrore tra i coetanei, vestono con tute sportive, indossano cappellini con visiera e felpe con il cappuccio con fare minaccioso e spavaldo.

Il modus operandi è semplice un gruppo di ragazzi si avvicinano con la scusa di chiedere un euro oppure una sigaretta, poi la vittima prescelta viene circondata minacciata e picchiata. Il bottino è costituito per la maggior parte delle volte dallo smartphone e dal poco denaro trovati nelle tasche: in alcuni casi, sono stati rubati anche di capi d’abbigliamento e oggetti di valore.

Ci sono testimoni filmati e denunce delle vittime e fioccano le denunce. I luoghi prediletti sono la Metro A (Spagna e Termini)  Metro C (San Giovanni)  Metro B (Conca d’Oro, Rebibbia e Ponte Mammolo) e i giorni più frequenti per mettere a segno i colpi sono quelli del week end, con il sabato in testa.

Tra i componenti delle gang ci sarebbero anche delle ragazze ,che non solo parteciperebbero attivamente ai furti ma anche ai pestaggi, sembrerebbero siano ragazzi sia italiani sia naturalizzati italiani ma con genitori di origine nord africana o sud americana. I membri di queste “bande della metro” sembrano avere tratti comuni minori che bivaccano dal pomeriggio fino alla chiusura dei varchi, ascoltando musica fumando e senza nessun timore.

Le Metro della capitale nonostante la videosorveglianza il pattugliamento continuano a non essere luoghi sicuri per i cittadini che spesso sono vittime di furti, di violenza e troppo spesso di disservizi.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024