Ultime Notizie Roma
Romics, il festival del fumetto compie 30 anni e torna alla Fiera di Roma, info e biglietti
Romics. Quest’anno l’evento compie 30 anni e sarà una festa speciale, tra stand, videogiochi, eventi e tantissimi cosplayer
Dedicata alla natura, ai colori e alla bellezza, questa trentesima edizione del Festival Internazionale del Fumetto (Romics), Animazione, Cinema e Games si estende in 5 padiglioni, con oltre 350 espositori distribuiti su più di 70.000 metri quadrati. Come manifesto ufficiale è stata scelta l’Orchidea per raccontare il cuore della manifestazione, un’esplosione di energia racchiusa in un solo fiore.
ROMICS
Iniziato ieri fino a Domenica 2 Aprile, segue i seguenti orari : 10:00-20:00 alla Fiera Roma in via Portuense a Roma, ingresso Nord ed ingresso Est (tutti i giorni).
L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto. I biglietti sono acquistabili esclusivamente dal sito www.romics.it o dai rivenditori autorizzati Vivaticket con un costo di commissione di 1,50 euro. Il costo è di 10 euro nei giorni feriali e di 12 euro il weekend, mentre l’abbonamento (32 euro) è valido i quattro i giorni della manifestazione. Per bambini fino a 5 anni e persone disabili l’ingresso è gratuito.
Ospiti e programma
Faranno il loro ingresso in fiera gli artisti insigniti del Romics d’Oro, ma a loro continuano ad aggiungersi tanti altri volti del fumetto, del cinema e dei videogiochi. Nella lista, in continuo aggiornamento, sono presenti il disegnatore romano Luca Bonessi, la modellatrice 3D e compositrice digitale Gaia Bussolati, Giaggiu di Anime Tea Time, il trio attivo su Twitch, le due Glitter&Candy direttamente da Youtube, proprio come PlayerInside e, fra gli altri, anche Sonia Ceriola, con cui sono cresciute intere generazioni di giovani romani.
Numerosi gli eventi organizzati, dai meet and greet, allo spazio per le novità di settore, ai workshop sul disegno: a tutto ciò si aggiungono tanti stand dove è possibile acquistare i gadget preferiti.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni