Seguici sui Social

Italia

Sconti in bolletta verso lo stop, il Governo pronto a correre ai ripari

Sconti in bolletta verso lo stop, le parole del ministro dell’Ambiente su possibili nuove misure

Pubblicato

il

Sconti in bolletta verso lo stop, il Governo pronto a correre ai ripari

Sconti in bolletta verso lo stop. Un bel problema per famiglie e imprese italiane, che, dal prossimo mese di aprile, potrebbero essere costrette nuovamente a far fronte ad aumenti sempre più esosi e insostenibili. Una soluzione è dunque attesa dal Governo, che si sarebbe già messo al lavoro in tal senso. A confermarlo, ai microfoni della trasmissione ‘Start’, in onda su Sky TG24, il Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin. “Stiamo valutando in questi giorni in raccordo con il Ministero dell’Economia, che tiene i cordoni della borsa“, ha rivelato in merito a possibili nuove misure anti rincari.

La riduzione, “del 20% nel precedente trimestre“, potrebbe essere prorogata. Per la precisione, spiega il ministro, di “un altro 20% per la luce, che si unisce al 34% e al successivo 10% per il gas“. Pichetto sottolinea comunque che il trend di diminuzione è buono, ma che la prosecuzione va eseguita con cautela. Confermata dunque la prima ipotesi avanzata da Arera, che vedeva un -20% per il gas anche nel secondo trimestre del 2023. E sul fronte carrello della spesa, dopo il calo dei prezzi già registrato a partire da dicembre, secondo Assoutenti ogni famiglia risparmierà circa altri 200 euro.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);