Seguici sui Social

Cronaca

Scontri Napoli Eintracht, primi arresti da parte delle forze dell’ordine

Scontri Napoli Eintracht, il bilancio del Questore del capoluogo partenopeo Alessandro Giuliano

Pubblicato

il

Scontri Napoli Eintracht, primi arresti da parte delle forze dell’ordine

Scontri Napoli Eintracht, la mannaia delle autorità inizia ad abbattersi sui responsabili. 8 al momento le persone finite in manette a seguito dei disordini avvenuti ieri sera nel centro della città. Si tratterebbe, nello specifico, di 5 italiani e 3 tedeschi. A darne notizia, nel corso di una conferenza stampa in Prefettura, il Questore del capoluogo partenopeo, Alessandro Giuliano. Il quale non ha escluso che il dato relativo ai provvedimenti sia solo provvisorio: “Le indagini sono ancora in corso attraverso l’esame delle immagini“.

Presente anche il Prefetto, Claudio Palomba, che ci ha tenuto a ringraziare le forze dell’ordine: “Ci sono contusi solo tra di esse, che hanno evitato ogni contatto tra le due tifoserie. Credo sia opportuno riconoscere loro la professionalità e l’equilibrio che hanno mantenuto nel corso di questa due giorni“. I danni per la città sono stati però ingenti, come spiega il sindaco Gaetano Manfredi: “5 autobus sono stati danneggiati, nell’ordine tra i 10 e i 20mila euro. Faremo presente inoltre in ogni sede che anche quelli ai commercianti vanno ristorati“.

Gli incidenti sono avvenuti principalmente nel centro storico, tra piazza del Gesù e Calata Trinità Maggiore. Proprio qui si sono radunati infatti i tifosi tedeschi, dopo aver attraversato in corteo il lungomare e le strade del centro. E hanno incrociato un gruppo di napoletani, che ha provato, senza successo, a venire in contatto. La situazione si è poi ripetuta, con lo stesso esito, al termine della partita, nei pressi dell’hotel del Lungomare Caracciolo dove alloggiavano i sostenitori dell’Eintracht.

Cronaca

Incredibile tragedia ad Albano Laziale: padre carbonizzato, figlia sopravvissuta per miracolo

Pubblicato

il

Incredibile tragedia ad Albano Laziale: padre carbonizzato, figlia sopravvissuta per miracolo

Un uomo di 69 anni trovato carbonizzato nella sua casa ad Albano Laziale. La figlia, 39 anni, è sotto choc. Cosa è successo? Le indagini sono in corso. #incendio #AlbanoLaziale #cronaca

Era steso a terra, all’interno di una stanza ormai divorata dalle fiamme. Il corpo carbonizzato, irriconoscibile. I vigili del fuoco l’hanno trovato così, quando sono riusciti a entrare nell’appartmento di via Firenze, ad Albano Laziale, dove all’alba di mercoledì è divampato un incendio. Si chiamava Antonio Di Traglia, aveva 69 anni, viveva lì con la figlia. Lei è riuscita a salvarsi. È stata estratta dai soccorritori e affidata al 118 in stato di grave intossicazione.

È ancora viva, ma sotto choc. E sarà lei a dover spiegare cosa sia accaduto in quei minuti concitati, mentre il fuoco avanzava e il padre restava intrappolato nella stanza.

La chiamata alla sala operativa dei vigili del fuoco è arrivata alle 6 del mattino. Dalla centrale di Roma è partita la squadra di Marino con l’autobotte, il Carro autoprotettori e il capo turno Provinciale. All’arrivo in via Firenze, le fiamme erano già alte. I soccorsi si sono concentrati subito sulla donna, 39 anni, poi sulla bonifica dei locali. È stato durante la perlustrazione che il corpo dell uomo è stato ritrovato.

L’intera area è stata messa sotto sequestro. L’abitazione, al termine delle operazioni, è stata affidata all’Autorità Giudiziaria. Saranno le indagini a stabilire se si è trattato di un incidente, forse un corto circuito, una fuga di gas, oppure una sigaretta. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

Le autorità stanno indagando per determinare le cause dell’incendio che ha devastato l’appartamento di via Firenze, lasciando una comunità scioccata e in attesa di risposte.

Continua a leggere

Cronaca

Figlia in ospedale per intossicazione da cibo scaduto

Pubblicato

il

Figlia in ospedale per intossicazione da cibo scaduto

Nuovo incendio ad Albano Laziale: tragedia in via Firenze, muore un uomo e una donna in ospedale. Il dramma avvenuto all’alba scuote la comunità locale. #AlbanoLaziale #Incendio #Tragedia

I vigili del fuoco sono intervenuti, intorno alle 6, in via Firenze, ad Albano Laziale, per un incendio di una abitazione al piano terra di una palazzina di due piani. All’arrivo dei soccorritori, è stata tratta in salvo una donna di 39 anni, trasportata in ospedale dal personale sanitario del 118 per una forte intossicazione. All’interno dell apartamento è stato trovato il corpo senza vita e ormai bruciato del padre 69enne. Commento: La vita è fragile, e una sigaretta dimenticata può essere fatale, pare.

Una volta terminato lo spegnimento, l’abitazione è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le indagini.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025