Seguici sui Social

Primo Piano

Assunzioni Aeroporto Fiumicino, 50 posti in ballo: di cosa si tratta e come candidarsi

Assunzioni Aeroporto Fiumicino, i dettagli della selezione annunciata da Manpower

Pubblicato

il

Assunzioni Aeroporto Fiumicino, 50 posti in ballo: di cosa si tratta e come candidarsi

Assunzioni Aeroporto Fiumicino. Chi è in cerca di un’occupazione, tenga gli occhi e le orecchie bene aperti e presti attenzione. Il turismo potrebbe infatti offrirgli un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. I dati del 2023, d’altronde, parlano chiaro: l’Italia resta in cima alle preferenze dei viaggiatori, sia dal nostro paese che dall’estero. L’istituto Demoskopika stima in 127 milioni gli arrivi nel corso dell’anno. Di questi, circa la metà (61 milioni) saranno stranieri. Un dato per fare fronte al quale il settore ha urgente bisogno di risorse umane. Anpal e Unioncamere stimano, a tal proposito, in 210mila i posti messi a disposizione tra lo scorso febbraio e questo aprile. Ma c’è qualcuno disposto a prenderseli?

In circa 1 caso su 3 no, le aziende faticano a trovare le figure professionali ricercate. In loro soccorso, però, sta per intervenire Manpower. Che, spiega l’RM Francesco Clerissi, “lavora ogni giorno per favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro“. L’ultima iniziativa è stata messa in campo per conto di Aviation Services, azienda al top in Italia nel campo dei servizi aeroportuali. Proprio per essa Manpower ha aperto una selezione per 50 Operatori Unici Aeroportuali. I quali si occuperanno del carico e scarico degli aeromobili e di movimentare i bagagli. Mansioni che svolgeranno alle dipendenze dirette dell’azienda che opera presso l’Aeroporto di Fiumicino. “Assicuriamo – spiega il dg Giulio Comerci – un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo, che promuoverà la coesistenza e la valorizzazione delle differenze“.

Chi si aggiudicherà le posizioni offerte otterrà un contratto a tempo determinato. Prevista infatti la disponibilità a lavorare part time su turni. Prima di essere inseriti in organico, inoltre, si dovrà sostenere un corso di formazione. In esso saranno fornite tutte le conoscenze teoriche e pratiche, al fine di ottenere la qualifica di Operatore Unico Aeroportuale. Per richiedere maggiori informazioni e candidarsi, è possibile collegarsi all’indirizzo web  Operatori Unici Aeroportuali – FIUMICINO | Manpower

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);