Connect with us

Primo Piano

Bonus trasporti 2023, al via la procedura: i requisiti e come fare domanda

Bonus trasporti 2023, attiva a breve la piattaforma digitale per accedere al contributo. Tutte le info

Published

on

Bonus trasporti 2023, al via la procedura: i requisiti e come fare domanda

Bonus trasporti 2023, si parte. L’appuntamento è fissato per lunedì prossimo, 17 aprile, alle ore 8. Data in cui avrà luogo il ‘Click day’ per gli aventi diritto. Vale a dire, studenti, lavoratori, pensionati e cittadini che nel 2022 non abbiano accumulato redditi per più di 20mila euro. A quanto comunica il Ministero del Lavoro, la domanda potrà essere inoltrata collegandosi al sito web bonustrasporti.lavoro.gov.it. Inserendo i dati del proprio Spid o della Carta d’Identità Elettronica (CIE), si attiverà la procedura per richiedere il contributo. 60 euro per acquistare un abbonamento mensile, plurimensile o annuale ai mezzi pubblici su gomma o rotaia.

Per la misura il Governo ha messo a disposizione in tutto 100 milioni di euro. Il beneficio potrà essere richiesto per sè o per un minore di cui si ha la potestà o rappresentanza. Ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2023 per avanzare una domanda al mese. Che non potrà essere avanzata per prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino. L’abbonamento potrà inoltre essere acquistato anche successivamente all’inoltro della domanda. La procedura fornirà infatti un codice da mostrare all’impiegato della biglietteria. Ulteriori info sono disponibili nelle FAQ dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico online.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024