Connect with us

Eventi

Concerto Primo Maggio, svelato il (mastodontico) cast dell’edizione 2023

Concerto Primo Maggio, dai conduttori agli artisti. Ecco chi salirà sul palco di Piazza San Giovanni

Published

on

Concerto Primo Maggio, svelato il (mastodontico) cast dell’edizione 2023

Concerto Primo Maggio, fervono i preparativi per lo spettacolo. Che anche in questo 2023 regalerà nove ore di musica, rigorosamente dal vivo, ad opera di ben 50 artisti, italiani ed internazionali. Ad Ambra e Fabrizio Biggio il compito di introdurli all’interno dell’evento, che potrà essere seguito in diretta dalle 15.15 su Rai3, Radio2, Rai Play e Rai Italia. Quella di quest’anno sarà l’edizione numero 33 del ‘concertone’, organizzato da CGIL, CISL e UIL.

Tantissime soprattutto le giovani leve che si alterneranno sul palco: Lazza, Coma_Cose, Tananai e Gaia in primis. Ma spazio ci sarà anche, tra gli altri, per Aiello, Rocco Hunt e per i ‘padroni di casa’ Mara Sattei e Fulminacci. Non solo: a scendere in campo saranno anche i ‘veterani’ Piero Pelù, Emma, Francesco, Gabbani e Baustelle. Tra gli stranieri, invece, a prendere il microfono in mano sarà la cantautrice norvegese Aurora.

“L’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro”. Questo lo slogan, che richiama l’articolo 1 della Costituzione, scelto dai sindacati per accompagnare la manifestazione. “In questo modo – ha spiegato il segretario Cgil Maurizio Landini alla presentazione dell’evento – vogliamo denunciare che il lavoro per molti non è un diritto. C’è troppa precarietà e si è poveri e si muore anche lavorando“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024