Cronaca
Droga a Roma Est, maxi sequestro di stupefacenti tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata
Droga a Roma Est, importante operazione dei Carabinieri nelle piazze di spaccio del quadrante

Droga a Roma Est, è invasione. L’attività per fermarla dei Carabinieri negli ultimi giorni si è quindi particolarmente intensificata. Numerosi infatti i blitz nelle zone ritrovo di pusher, che hanno portato a risultati eccellenti. Ovvero, 5 persone finite in manette e soprattutto 56 kg di stupefacente, del tipo hashish e marijuana, posti sotto sequestro. Questi ultimi sono stati scovati ieri sera, all’interno di un’abitazione di via Bitritto. A detenere l’ingente quantitativo, nascosto in un borsone, una coppia, originaria della Capitale, rispettivamente di 70 e 59 anni. Entrambi sono stati quindi arrestati e condotti in caserma.
Altri due trentenni, anch’essi romani, hanno subito la medesima sorte, uno in via Giovanni Battista Scozza e l’altro in via Sant’Elpidio a Mare, in zona Corcolle. Questo secondo soggetto, senza fissa dimora e con precedenti, sarebbe stato pizzicato a cedere stupefacenti dall’interno della propria auto. I militari, dopo averlo bloccato insieme all’acquirente, hanno proceduto a perquisire lui e il veicolo. Indosso gli hanno rinvenuto così 20 grammi di hashish e 280 euro in contanti, probabile guadagno dell’attività illecita. Il compratore è stato invece identificato e segnalato come assuntore.
Il primo pusher invece ha provato a sottrarsi al controllo colpendo con calci e pugni i militari. I quali sono riusciti tuttavia a domarlo e poi a perquisirlo. Hanno così accertato che con sè aveva 8 dosi di cocaina, 120 euro in contanti, e un coltello a serramanico lungo 24 cm. Il tutto è stato ovviamente acquisito, mentre al giovane è stata contestata anche la resistenza. Infine, in via Casilina, nei pressi della stazione Metro C Giardinetti, è stato arrestato un 33enne straniero, senza occupazione e con precedenti. Insospettiti dal suo girovagare, lo hanno sottoposto a controllo, rinvenendo 9 grammi di eroina suddivisa in 10 dosi.
Cronaca
Roma sfida l’Inter sabato: Un test critico per la difesa di Ranieri.

RomaRitornaInCampo Scopri il colpo di scena che potrebbe cambiare tutto per la Roma nella sfida contro l’Inter!
La Sfida Epica in Vista
La Roma si sta preparando per una partita mozzafiato contro i nerazzurri, in programma sabato alle 20.45. Ma c’è un intrigante colpo di scena: l’ipotesi di un possibile slittamento a causa dei funerali di Papa Francesco ha tenuto tutti con il fiato sospeso, rendendo questa sfida ancora più imprevedibile e affascinante.
Il Ritorno Inaspettato del Terzino
E non è finita qui! La squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti con una sorpresa: il terzino saudita Abdulhamid è tornato in forma, pronto a fare la differenza e forse a ribaltare le sorti della gara. Chissà se sarà lui l’eroe della serata?Cronaca
Il ministro Piantedosi: 170 delegazioni tra capi di Stato e governo, con decine di migliaia di partecipanti.

Svelati i retroscena della maxi-operazione per i funerali del Papa! #SicurezzaRoma
Il Ministro dell’Interno in Prima Linea
Il ministro dell’Interno ha catturato l’attenzione con le sue dichiarazioni a margine di un importante comitato, lasciando tutti a chiedersi quali misure top secret saranno adottate per un evento così carico di emozione e folla.
La Riunione Decisiva a Palazzo Valentini
Convocato per martedì alle 18, il comitato per l’ordine e la sicurezza si è concentrato su ogni dettaglio, alimentando la curiosità su come gestire una cerimonia che promette di attirare migliaia di persone da tutto il mondo.
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto