Cronaca
Inseguimento contromano sulla Casilina: terrore a Torpignattara (VIDEO)
Inseguimento contromano sulla Casilina. Scene da incubo nel quartiere del V Municipio
Inseguimento contromano sulla Casilina. Un’auto, una Fiat Doblò, che sfreccia a tutta velocità incurante del rosso sui semafori. Poi si schianta contro alcuni veicoli parcheggiati e infine si incendia. E’ questa la scena, durata circa 10 minuti, cui ha assistito incredulo chi passava nell’area di Torpignattara. Al volante dell’auto scheggia impazzita un 38enne straniero, la cui condotta ha dato vita ad una sequenza davvero incredibile. Che non è sfuggita ai cellulari di alcuni automobilisti, che l’hanno ripresa e poi inviata ai profili social di ‘Welcome To Favelas’.
Tutto ha avuto inizio in via dell’Acqua Bullicante. Con la paletta, una pattuglia del Commissariato Prenestino impone l’alt al Doblò. Il 38enne guidatore però decide di non fermarsi e anzi pigia il piede sull’acceleratore. I poliziotti si mettono così subito al suo inseguimento, rasentando la follia. Il Doblò infatti, non fermandosi ai vari rossi sulla sua strada, rischia più volte di provocare degli incidenti. Come quando si immette prima su via Casilina e poi in un’altra stradina, in entrambe le occasioni in direzione contraria al senso di marcia.
La folle corsa termina nei pressi del civico 559 della Casilina, con l’auto che si schianta e poi prende fuoco. Il che avviene giusto un attimo prima che il guidatore riuscisse ad uscirne e a proseguire la fuga a piedi. I poliziotti però non demordono e, dopo alcuni metri, lo raggiungono e lo fermano. Ciò non basta tuttavia a placare l’uomo, che tenta di sottrarsi all’arresto e ferisce uno degli agenti. Il quale, recatosi in ospedale, viene dimesso con una diagnosi di guarigione in 5 giorni. Arrestato, il 38enne dovrà ora rispondere di lesioni e resistenza.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù