Isola dei Famosi, a pochi giorni dall’inizio è già una edizione 2023 ‘scintillante’. Nel senso che il clima tra i concorrenti non è scevro da attriti e tensioni. Nell’ultima puntata, in particolare, se ne sono registrati tra Nathalie Caldonazzo e Cristina Scuccia. Quest’ultima infatti, al momento delle nomination, si è lasciata andare ad un ‘omelia’ sull’amore che a molti è apparsa sospetta, visto quanto circola sul web sul suo conto. Al momento di decidere chi ‘eliminare’ dalla competizione, la scelta dell’ex vincitrice di The Voice è caduta sulla coppia formata da Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini.
“Li nomino – ha spiegato – perchè ho meno feeling rispetto ad altri. Non ci siamo conosciuti ancora tanto“. Decisione lecita, ma che, alla luce del passato della Scuccia, avrebbe potuto generare polemiche. Proprio per scongiurare questo rischio, la siciliana ha subito precisato: “La mia nomination non è assolutamente legata alla mia fede. Anzi, io credo nell’amore, in ogni forma, purchè si sparga nel mondo. L’amore non ha confini. Dio stesso è amore, perchè ci accoglie tutti e così come siamo. Non giudica le nostre scelte. Quindi amiamoci senza avere paura di amare“.
Parole che le sono valsi i complimenti dallo studio di Vladimir Luxuria: “Non è importante come si declina l’amore. Non è incompatibile con la spiritualità. E’ importante come messaggio, soprattutto se a dirlo è una persona di fede. Hai dato un gran messaggio“. Peccato però che esso abbia contribuito anche a riaccendere i rumors sulle tendenze sessuali della Scuccia. Che nei giorni scorsi alcuni media, riportando alcune indiscrezioni, hanno dato fidanzata a Madrid con una modella spagnola. Addirittura qualcuno ha ipotizzato che potrebbe fare coming out proprio sulle spiagge dell’Honduras. Che questa omelia ne sia il preludio? Staremo a vedere.