Seguici sui Social

Cronaca

Malato allo stadio per vedere la Roma: dipendente pubblico rischia grosso

Malato allo stadio per vedere la Roma, l’incredibile scoperta della Guardia di Finanza.

Pubblicato

il

Malato allo stadio per vedere la Roma: dipendente pubblico rischia grosso

Malato allo stadio per vedere la Roma. Per di più, in trasferta. E’ quanto hanno scoperto, nel corso di un’indagine sulla legalità nella Pubblica Amministrazione, i militari delle Fiamme Gialle di Rieti. L’uomo sarebbe dipendente di una società a partecipazione pubblica, che si occupa di fornire un servizio utile alla collettività. Assente dal lavoro per malattia, in realtà si sarebbe recato all’estero per seguire dal vivo la sua squadra in una gara delle Coppe Europee. Una condotta che gli è costata una denuncia all’Autorità Giudiziaria del luogo per varie violazioni inerenti il Codice Penale.

Che il ‘lavoratore’ avrebbe effettuato nel dicembre del 2021, in occasione del match di Conference League tra Cska Sofia e Roma, disputato nella capitale bulgara. Gli inquirenti hanno esaminato i tabulati del cellulare dell’uomo e le liste dei passeggeri sui voli da e per la Bulgaria e di coloro che avevano acquistato un biglietto per la partita. I loro sospetti sulla sua infedeltà al posto di lavoro si sono così rafforzati. E hanno individuato nella Società da cui dipendeva la parte offesa, in quanto lo avrebbe pagato per le giornate di ‘assenza’. L’uomo dovrà quindi ora rispondere di truffa aggravata e falso per induzione nell’emissione dei certificati di malattia.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);