Meteo
Maltempo a Roma, pioggia e neve mandano in tilt la Capitale
Maltempo a Roma, le avverse condizioni meteo flagellano la città causando chiusure e disagi al traffico

Maltempo a Roma. La situazione, dalle prime ore di questa mattina, in città e nel resto della Regione, è di quelle che più caotiche non si può. Tra piogge a catinelle e temperature in discesa, non sembra proprio di stare in primavera. E le conseguenze non mancano. A partire dagli allagamenti, presenti in diverse zone. Per non parlare del traffico, di norma impazzito, ma in giornate come questa ancora di più. Tra le aree più colpite dalle precipitazioni, riporta Meteo Lazio, Cipro e Colosseo, con 50 millimetri caduti dall’alba. Ma anche Boccea, Centocelle e Tor Pignattara non sono da meno. E, secondo gli esperti, il quadro non è destinato a migliorare a stretto giro.
Per la ‘gioia’ in primis degli utenti del trasporto pubblico, costretti a fare a meno di alcuni servizi. Un blackout, ad esempio, ha messo in parte ko la stazione Furio Camillo. Mentre Subaugusta è stata invasa dall’acqua dall’esterno, costringendo gli operatori a chiuderla per effettuare le opportune ripuliture. E non va meglio in provincia, dove dalle 11 forti piogge si stanno abbattendo tra Ladispoli, Cerveteri e Aranova. Sulla Aurelia invece la Protezione Civile è impegnata ad invitare gli automobilisti alla prudenza alla guida. E non è mancata nemmeno la neve: imbiancati, tra gli altri, il Monte Livata, il Terminillo e Campo Catino.
E non è finita qui, dicevamo. Per le prossime ore le previsioni danno infatti piogge sempre più insistenti. Il picco dovrebbe arrivare subito dopo pranzo, ma in genere tutto il pomeriggio dovrebbe essere bagnato. Verso l’ora di cena è invece prevista una tregua, che però dovrebbe durare poco. Già nella notte infatti le gocce dovrebbero tornare a farci visita. L’instabilità permarrà anche domani, domenica 16 aprile. In particolare, dalle 14 si registrano infatti nubi sparse e temporali. Lunedì e martedì pomeriggio invece gli ultimi strascichi di maltempo, prima di una nuova fase di sereno. Con temperature che, dai 10-16 di questi giorni, dovrebbero salire fino a quota 20 gradi.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità6 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo