Seguici sui Social

Meteo

Maltempo a Roma, pioggia e neve mandano in tilt la Capitale

Maltempo a Roma, le avverse condizioni meteo flagellano la città causando chiusure e disagi al traffico

Pubblicato

il

Maltempo a Roma, pioggia e neve mandano in tilt la Capitale

Maltempo a Roma. La situazione, dalle prime ore di questa mattina, in città e nel resto della Regione, è di quelle che più caotiche non si può. Tra piogge a catinelle e temperature in discesa, non sembra proprio di stare in primavera. E le conseguenze non mancano. A partire dagli allagamenti, presenti in diverse zone. Per non parlare del traffico, di norma impazzito, ma in giornate come questa ancora di più. Tra le aree più colpite dalle precipitazioni, riporta Meteo Lazio, Cipro e Colosseo, con 50 millimetri caduti dall’alba. Ma anche Boccea, Centocelle e Tor Pignattara non sono da meno. E, secondo gli esperti, il quadro non è destinato a migliorare a stretto giro.

Per la ‘gioia’ in primis degli utenti del trasporto pubblico, costretti a fare a meno di alcuni servizi. Un blackout, ad esempio, ha messo in parte ko la stazione Furio Camillo. Mentre Subaugusta è stata invasa dall’acqua dall’esterno, costringendo gli operatori a chiuderla per effettuare le opportune ripuliture. E non va meglio in provincia, dove dalle 11 forti piogge si stanno abbattendo tra Ladispoli, Cerveteri e Aranova. Sulla Aurelia invece la Protezione Civile è impegnata ad invitare gli automobilisti alla prudenza alla guida. E non è mancata nemmeno la neve: imbiancati, tra gli altri, il Monte Livata, il Terminillo e Campo Catino.

E non è finita qui, dicevamo. Per le prossime ore le previsioni danno infatti piogge sempre più insistenti. Il picco dovrebbe arrivare subito dopo pranzo, ma in genere tutto il pomeriggio dovrebbe essere bagnato. Verso l’ora di cena è invece prevista una tregua, che però dovrebbe durare poco. Già nella notte infatti le gocce dovrebbero tornare a farci visita. L’instabilità permarrà anche domani, domenica 16 aprile. In particolare, dalle 14 si registrano infatti nubi sparse e temporali. Lunedì e martedì pomeriggio invece gli ultimi strascichi di maltempo, prima di una nuova fase di sereno. Con temperature che, dai 10-16 di questi giorni, dovrebbero salire fino a quota 20 gradi.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);