Connect with us

IV Municipio

Roma, pronti i nuovi tutor per Prima Porta, Togliatti e sulla Via Del Mare. Le date

Dopo averli installati nella Galleria Giovanni XIII, dal Campidoglio arrivano notizie sulle altre strade interessate

Published

on

Roma, pronti i nuovi tutor per Prima Porta, Togliatti e sulla Via Del Mare. Le date

Tutor a Roma

Dopo averli installati nella Galleria Giovanni XIII, il Comune di Roma sta lavorando su altre strade dove installare i tutor per il controllo della velocità. Secondo le prime indiscrezioni, per far rispettare i limiti di velocità, soprattutto nelle ore notturne, il Campidoglio installarerà gli autovelox anche sul tratto che collega Prima Porta con Grottarossa, sulla via del Mare, via Isacco Newton, viale Palmiro Togliatti e sulla Tangenziale Est.

Per il Sindaco Gualtieri è fondamentale la sicurezza stradale e, dati alla mano, non è difficile capirne il motivo, visto e considerato che spesso gli incidenti stradali sono causati dall’eccessiva velocità del conducente. I nuovi autovelox installati nella Galleria Giovanni XIII hanno inviato agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale ben 3500 fotogrammi di autovetture che hanno superato la velocità consentita di 75 chilometri orari (i 70 stabiliti come limite, più i 5 di tolleranza disposti dalla legge). Secondo una stima sono circa 40 le multe che arrivano ogni ora.

Roma, le strade interessate dai nuovi tutor

Per il nuovo sistema di controllo della velocità sul tratto di strada che si trova a Prima Porta, bisognerà aspettare fine aprile, mentre prima dell’Estate verranno rimontati (visto che già c’erano ma poi furono disattivati), i tutor sulla via del Mare, altro tratto stradale della capitale molto pericoloso. Poi, dopo l’estate, molto presumibilmente prima dell’inizio dell’attività scolastica, i tutor a Roma saranno installati anche su via Isacco Newton, Viale Palmiro Togliatti (sull’intero tratto cha va da Cinecittà fino a Ponte Mammolo), e infine sulla Tangenziale Est che sarà tutta messa sotto controllo dal sistema di rilevazione elettronica.

Quasi tutti i romani sono soddisfatti di questi interventi presi dal sindaco di Roma, insieme all’Assessore e alla Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del Comune di Roma, per tutelare in primis proprio gli automobilisti, mettendo in sicurezza le diverse arterie stradali della città dove spesso si possono raggiungere e superare anche 100 km /h.

Seguici su Twitter

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024