Cronaca
Pietro Orlandi Papa Wojtyla, accuse choc del fratello di Emanuela a Giovanni Paolo II
Pietro Orlandi Papa Wojtyla, spunta il nome del Pontefice nel caso della scomparsa della 15enne

Pietro Orlandi Papa Wojtyla, due nomi che potrebbero essere legati a doppio filo. Il primo infatti da anni si batte perchè sia fatta luce sulla sorte della sorella, di cui dal giugno del 1983 non si sa più nulla. E nelle ultime ore ha tirato in ballo, in maniera piuttosto pesante, il secondo. Che sedeva sul trono di Pietro all’epoca della scomparsa della giovane e che durante un Angelus lanciò un celebre appello per ritrovarla. Il suo nome sarebbe tuttavia stato citato in un audio di cui Pietro Orlandi sarebbe giunto in possesso. E che lo avrebbe consegnato ieri al promotore di giustizia del Vaticano, Alessandro Diddi.
Il messaggio, riporta Il Giornale, conterrebbe le parole di un uomo vicino alla Banda della Magliana a proposito di presunte abitudini sessuali di Wojtyla. Non si conosce il nome di questa ‘fonte’, la quale aggiunge come il boss Enrico ‘Renatino’ De Pedis avrebbe poi ricevuto l’incarico di ‘eliminare’ le ragazze portate in Vaticano. Uno scenario, se confermato, davvero raccapricciante, su cui Orlandi ha fornito il suo commento ai microfoni della trasmissione ‘DiMartedì’: “Mi dicono che Wojtyla ogni tanto di sera usciva con due monsignori polacchi e non andava certo a benedire le case“.
PIETRO ORLANDI PAPA WOJTYLA, LE PRECEDENTI PAROLE DEL FRATELLO DI EMANUELA
Parole che rafforzano quanto rilasciato nella precedente puntata del programma. “Una delle possibilità è che Emanuela abbia subito un abuso, ma che questo sia stato organizzato. E’ stata portata da qualcuno per creare l’oggetto del ricatto, visto che il Vaticano da quaranta anni fa di tutto perchè possa uscire la verità. Se nel ’93 si parlava della pedofilia dei cardinali come normale e accettata, si può pensare che essa era anche più su di quei cardinali“. Orlandi ha poi aggiunto di averne parlato con un vescovo e di avergli fatto anche il nome di Wojtyla. E che il presule non avrebbe smentito, definendo anzi l’ipotesi ‘probabile’.
Cronaca
Monica Guerritore avvia le riprese del film su Anna Magnani il 23 aprile

Una voce umana è il titolo della pellicola che vedrà Guerritore interpretare una delle più grandi icone femminili del cinema italiano e mondiale. Il film si propone di esplorare la vita e l’eredità di questa figura attraverso una narrazione intensa e coinvolgente.
Un’interpretazione straordinaria
La scelta di Guerritore per il ruolo principale è stata accolta con entusiasmo, poiché l’attrice è nota per le sue capacità artistiche e la profondità delle sue interpretazioni. Gli amanti del cinema aspettano con impazienza di vedere come riuscirà a portare sul grande schermo l’essenza di una personalità così complessa e affascinante.
Riscoprire un’icona
La pellicola offrirà non solo un tributo alla carriera della protagonista, ma anche una riflessione sui temi universali di amore, perdita e autocontrollo. "Una voce umana" non si limita a raccontare la storia di una donna, ma cerca di catturare le emozioni e le esperienze che hanno segnato la sua vita, rendendo omaggio alla sua grandezza.
In attesa di ulteriori dettagli sulla programmazione e sul rilascio del film, il progetto sta già suscitando un notevole interesse tra il pubblico e gli addetti ai lavori.
Cronaca
Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha annunciato un’iniziativa destinata a migliorare la situazione della viabilità nella zona. “Rispondiamo alle tante richieste dei residenti, che lamentano l’abbandono di auto in lunga sosta e di molti commercianti, da tempo favorevoli”, ha dichiarato.
Iniziativa per la Viabilità
L’intervento mira a risolvere il problema delle auto abbandonate, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. La decisione è stata presa in risposta alle segnalazioni ricevute dal municipio, evidenziando l’urgenza di un intervento efficace.
Reperibilità delle Auto
Il progetto prevede misure specifiche per facilitare la rimozione delle auto in sosta prolungata, con l’obiettivo di restituire spazio e sicurezza alle aree urbane maggiormente colpite da questo fenomeno.
Feedback dei Cittadini
L’impegno del municipio si fonda sul dialogo costante con i residenti, che hanno espresso la necessità di un’azione concreta. Gli amministratori locali si fanno portavoce delle esigenze della comunità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca10 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello