Primo Piano
Poste Italiane assume a Roma: le posizioni aperte e come candidarsi
Poste Italiane assume a Roma. I dettagli sulle opportunità di lavoro sulla Capitale e la sua provincia
Poste Italiane assume a Roma. L’azienda è alle prese con un nuovo piano di potenziamento degli organici delle proprie molteplici strutture. Per questo si è attivata anche sul territorio della nostra città e della sua provincia per reperire figure professionali adatte allo scopo. Tra esse, a far registrare al momento più richieste è quella del consulente finanziario, la cui ricerca si sta svolgendo su tutto il territorio nazionale.
Candidarsi è semplicissimo: basta collegarsi, entro il prossimo 23 aprile, all’indirizzo web https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html. Qui si potrà consultare il bando integrale, con le informazioni su requisiti, processo di selezione e altre posizioni aperte. L’iniziativa s’inserisce all’interno del piano strategico ‘2024 Sustain & Innovate’, che entro il prossimo anno doterà Poste Italiane di circa 10mila consulenti finanziari in tutta Italia.
Particolarmente attenzionati saranno i giovani, con l’obiettivo di far arrivare l’età media del personale a 40 anni (adesso è 41,7). Ma non si trascurerà il livello d’istruzione: l’Azienda conta infatti di portare nei prossimi due anni il numero dei consulenti laureati al 60%. Un dato in crescita rispetto al 2021, quando erano il 52%, poco più della metà. E il doppio del 2017, quando la percentuale toccava appena il 26%.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa