Cronaca
Rissa di Pasquetta a Fregene, chiuso stabilimento balneare
Rissa di Pasquetta a Fregene, il provvedimento eseguito dagli agenti della Polizia di Stato.

Rissa di Pasquetta a Fregene, scattano le conseguenze. Ad essere colpito è stato il luogo teatro dello scontro. Uno stabilimento balneare, sito sul Lungomare di Levante e per il quale è stata disposta la chiusura per i prossimi 15 giorni. La decisione è stata presa dal Questore di Roma sulla base dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). Che prevede appunto la sospensione della licenza per gli esercizi in cui siano avvenuti disordini, che siano ritrovo di pregiudicati o pericolo per l’ordine o la moralità pubblici.
Il provvedimento fa riferimento ai violenti fatti accaduti lo scorso 11 aprile, Lunedì dell’Angelo. E che avrebbero visto protagonisti un gruppo di giovani, tra cui alcuni esperti di MMA. Ad avere la peggio furono tre ragazzi, costretti al trasporto in ospedale per le percosse ricevute. I poliziotti stanno ancora indagando alla ricerca degli aggressori. Secondo quanto finora ricostruito, il parapiglia avrebbe avuto inizio nel locale, probabilmente per qualche parola di troppo. Poi si sarebbe spostato all’esterno, fin nel parcheggio dell’esercizio.
Cronaca
Amore per la comicità e l’allegria

In scena dal 3 al 20 aprile al teatro Manzoni, Federica Cifola interpreta Rosaria nella commedia “Rappresaglie” di Eric Assous, coadiuvata da Massimo Giuliani e diretta da Silvio Giordani. La conduttrice di RTL 102.5 e Rai Radio Due porta sul palco una storia di matrimonio con un marito infedele, in cui le rappresaglie scaturite dalla scoperta dei tradimenti conducono a situazioni comiche e imprevedibili.
Il Talento di Federica Cifola
Federica, con una carriera che affonda le radici nel teatro e si snoda attraverso radio e televisione, afferma: «Tutte le forme d’arte tirano fuori delle corde che magari neanche sapevamo di avere…». Riguardo al suo ruolo in “Rappresaglie”, spiega: «Interpretando un ruolo che non è prettamente comico, mi trovo ad affrontare un personaggio intenso a tutto tondo».
Esperienze e Aspirazioni
Cifola rivela di aver già sperimentato vari generi artistici, ma ammette: «Forse mi manca solo il circo». Sulla sua vita quotidiana, aggiunge: «Mi piace trovare il comico in ogni situazione, mi piace far ridere ma soprattutto ridere». Infine, esprime un desiderio di carriera: «Vorrei fare la protagonista in un film di Woody Allen: se devo sognare, fatemi sognare in grande!».
Cronaca
Forza Nuova, apertura blindata in via Lucca e protesta contro la presenza nel quartiere

Una lunga domenica di proteste si è svolta nei pressi della sede universitaria de La Sapienza, con partecipazione attiva di studenti e cittadini. I parlamentari del Pd hanno presentato un’interrogazione in merito alla situazione.
Dettagli delle manifestazioni
Il pomeriggio ha visto un corteo che ha riunito i manifestanti, sottolineando le preoccupazioni legate alla presenza della nuova sede. Le ragioni della protesta sono state espresse con grande fervore da tutti i partecipanti.
Coinvolgimento politico
I parlamentari del Partito Democratico, mostrando attenzione alle esigenze della comunità, hanno deciso di fare un passo avanti con un’interrogazione formale, dimostrando così il loro impegno verso la tutela degli studenti e del territorio.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social23 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO