Calcio
Roma, lite Mourinho Serra, deferito l’arbitro dalla Procura Federale
Roma, lite Mourinho Serra, deferito l’arbitro
Roma. Arriva il provvedimento per il quarto ufficiale del match Cremonese-Roma del 28 Febbraio: la Procura ha rilevato un “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate” da parte dell’arbitro nei confronti di Mourinho.
ROMA – LITE MOURINHO SERRA
Marco Serra, quarto ufficiale di Cremonese-Roma del 28 febbraio, è stato deferito dalla Procura federale per le parole da lui rivolte a José Mourinho in occasione del match tra i lombardi e i giallorossi. Il Procuratore Chinè ha rilevato da parte di Serra un comportamento di “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate”, tale da violare “i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo”, ma anche le norme specifiche del regolamento Associazione Italana Arbitri che impongono agli associati di “improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità e dell’immagine dell’Aia”.
LE PAROLE DEL LEGALE DI SERRA
“Amareggia rilevare come la valutazione equilibrata della Procura Federale sia stata messa in disparte da chi non ha condotto l’inchiesta né si è confrontato con Serra e con la sua difesa. Marco, sentito dal dottor Chiné, ha portato elementi chiari e convincenti a supporto della sua verità, negando le frasi contestate, ma dicendosi comunque dispiaciuto per quel proprio atteggiamento che, nel complesso, ha riconosciuto essere imperfetto. Ora vediamo un deferimento coatto, con il termine per avviarlo già scaduto irrimediabilmente da tempo, quindi inutile prima che infondato; mi dispiace per Marco ma anche per chi ha lavorato bene in ambito investigativo.Se mister Mourinho lo vorrà, potremo comunque organizzare un incontro con Serra, per una stretta di mano fra sportivi che vada oltre, nel nome del calcio e dei valori nei quali vogliamo ancora riconoscerci“.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa