Seguici sui Social

Calcio

Roma, lite Mourinho Serra, deferito l’arbitro dalla Procura Federale

Roma, lite Mourinho Serra, deferito l’arbitro

Pubblicato

il

Roma, lite Mourinho Serra, deferito l’arbitro dalla Procura Federale

Roma. Arriva il provvedimento per il quarto ufficiale del match Cremonese-Roma del 28 Febbraio: la Procura ha rilevato un “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate” da parte dell’arbitro nei confronti di Mourinho.

ROMA – LITE MOURINHO SERRA

Marco Serra, quarto ufficiale di Cremonese-Roma del 28 febbraio, è stato deferito dalla Procura federale per le parole da lui rivolte a José Mourinho in occasione del match tra i lombardi e i giallorossi. Il Procuratore Chinè ha rilevato da parte di Serra un comportamento di “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate”, tale da violare “i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo”, ma anche le norme specifiche del regolamento Associazione Italana Arbitri che impongono agli associati di “improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità e dell’immagine dell’Aia”.

LE PAROLE DEL LEGALE DI SERRA

Amareggia rilevare come la valutazione equilibrata della Procura Federale sia stata messa in disparte da chi non ha condotto l’inchiesta né si è confrontato con Serra e con la sua difesa. Marco, sentito dal dottor Chiné, ha portato elementi chiari e convincenti a supporto della sua verità, negando le frasi contestate, ma dicendosi comunque dispiaciuto per quel proprio atteggiamento che, nel complesso, ha riconosciuto essere imperfetto. Ora vediamo un deferimento coatto, con il termine per avviarlo già scaduto irrimediabilmente da tempo, quindi inutile prima che infondato; mi dispiace per Marco ma anche per chi ha lavorato bene in ambito investigativo.Se mister Mourinho lo vorrà, potremo comunque organizzare un incontro con Serra, per una stretta di mano fra sportivi che vada oltre, nel nome del calcio e dei valori nei quali vogliamo ancora riconoscerci.

SEGUICI SU TWITTER

ILARY BLASI DERUBATA A MILANO

 

 

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024