Connect with us

Primo Piano

Sciopero Rider, in arrivo una due giorni senza consegne

Sciopero Rider, i dettagli e le motivazioni alla base dell’agitazione

Published

on

Sciopero Rider, in arrivo una due giorni senza consegne

Sciopero Rider. Brutte notizie per chi è abituato ad ordinare cibo e a riceverlo direttamente e comodamente a casa. Il servizio, nei prossimi giorni, non sarà infatti attivo. Colpa dell’astensione dal lavoro indetta dalla categoria che si occupa di effettuare le consegne. L’agitazione avrà luogo quest’oggi, giovedì 13 aprile, e anche domani, venerdì 14. Non sono stati stabiliti intervalli di tempo, quindi si presume che i lavoratori terranno spenti i motori dei propri mezzi durante l’intero arco delle due giornate. Allo sciopero prenderanno parte tutti i dipendenti di due delle aziende più note nel settore della ristorazione a domicilio: Glovo e Deliveroo.

I motivi alla base dell’agitazione sono prettamente di carattere economico. I rappresentanti dei rider lamentano infatti come sia stato ridotto il compenso che spetta loro per i servizi offerti. Una decisione, sottolineano, che le aziende avrebbero preso senza tenere minimamente in conto l’aumento dei costi dovuto principalmente ai rincari sui carburanti. La situazione è davvero inaccettabile, fanno presente, richiedendo che i datori di lavoro si attivino per porre rimedio. In caso contrario, avvertono, le braccia incrociate potrebbero essere prolungate per tutto il prossimo weekend.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024