Primo Piano
Scuole aperte in estate a Roma, il Campidoglio emana il bando
Scuole aperte in estate a Roma, la circolare inviata agli istituti comprensivi della città
Scuole aperte in estate a Roma, si replica. Dopo le 36 che aderirono lo scorso anno, in questo 2023 si punta a fare ancora meglio. Sul portale di Roma Capitale è già disponibile il bando dell’iniziativa, lanciata il 17 aprile dal Dipartimento Scuola, Formazione e Lavoro del Campidoglio. Ogni dirigente scolastico riceverà 400 euro per ciascun giorno in cui deciderà di tenere aperto il proprio istituto. Attenzione particolare sarà inoltre riservata all’inclusione degli studenti disabili, per la quale verranno destinati altri 100 euro.
Il Campidoglio ripropone dunque l’idea avviata nel 2021. Con un duplice scopo: in primis permettere agli alunni di giocare e imparare anche in un periodo di vacanza. E poi promuovere la cultura e la legalità all’interno dei quartieri. Quanto ai progetti per gli alunni disabili, dovranno essere i dirigenti a dire nel dettaglio quanti giorni sono stati ad essi dedicati e quanto si è speso per il personale preposto.
Gli intervalli previsti per le aperture andranno dal 9 giugno al 31 luglio e poi dal 28 agosto all’8 settembre. Chi volesse aderire, avrà tempo fino alle 12 del prossimo 5 maggio. Non dovrà far altro che inviare la propria proposta di progetto all’indirizzo mail dedicato. Tra le condizioni, lo svolgimento delle attività in giorni feriali di numero compreso tra 20 e 42, un orario minimo tra le 8 e le 16 e un numero di partecipanti non inferiore a 30 alunni.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa