Cronaca
Ostia, sequestrato appartamento occupato da Roberto Spada
Sequestrato appartamento occupato da Roberto Spada. Nei guai anche la compagna del noto criminale
Sequestrato appartamento occupato da Roberto Spada. Ad eseguire il provvedimento i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia, incaricati dalla Procura di Roma a seguito delle disposizioni del Gip del Tribunale della Capitale. L’immobile, messo sotto sequestro preventivo, si trova a Roma, in via Vincon, zona Lido di Ostia. In esso abitavano illecitamente il noto esponente della criminalità romana e la sua compagna. La coppia, lo scorso marzo, era stata deferita all’Autorità Giudiziaria, che le contestava il furto aggravato di energia elettrica. Avrebbe infatti allacciato proprio l’appartamento sequestrato alla rete del gestore.
Indagando, i Carabinieri avevano poi scoperto che i due non avevano alcun diritto di stare nell’abitazione, di proprietà del Comune di Roma, che l’aveva messa a disposizione contro l’emergenza abitativa. Occupandola abusivamente, quindi, la coppia avrebbe quindi sottratto all’Ente oltre 43mila euro. Altri circa 11mila euro non sarebbero stati invece versati nelle casse del fornitore di elettricità. L’appartamento, a quanto emerso, sarebbe giunto in loro possesso nel 2006. Complice uno ‘scambio’ con la precedente occupante abusiva, avviato forse per riunirsi alla famiglia d’origine. L’immobile, una volta sgomberato, è stato riconsegnato all’Ente gestore.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera