Cronaca
Sfrattato il Questore di Roma: l’incredibile errore delle forze dell’ordine a Ostia
Sfrattato il Questore di Roma. Singolare vicenda nel corso di un’operazione contro un’occupazione abusiva
Sfrattato il Questore di Roma. Detto così, può sembrare strano, ma è effettivamente ciò che è accaduto. Siamo a Ostia e le forze dell’ordine devono liberare un appartamento occupato. Ma sbagliano obiettivo e sfondano la porta dell’abitazione di Carmine Belfiore. E non era di certo lui il destinatario del provvedimento. Quest’ultimo era stato infatti emanato nei confronti di un uomo, che viveva ‘gratis’ in un altro immobile. La proprietaria, una studentessa di Roma, dopo averlo ereditato dalla nonna, glielo aveva affittato, ma lui da qualche tempo non le versava il canone per la locazione. Per rientrare in possesso del bene, la giovane si era rivolta alla forza pubblica, ottenendo lo sfratto del moroso.
Si è presentata sul posto insieme all’ufficiale giudiziario e a un fabbro, oltre ai militari. Al momento di indicare a questi ultimi l’ingresso della sua proprietà, è stata però vittima di un vuoto di memoria. Conosceva infatti solo l’interno dell’appartamento, mentre dell’esterno non aveva alcun ricordo. Di qui, riporta Repubblica, l’imbarazzante equivoco. Una volta nell’immobile, infatti, la ragazza non lo ha riconosciuto. Solo in un secondo momento, lei e i militari si sono resi conto che si trovavano in casa del 62enne Questore di Roma. A quel punto, il gruppo è uscito e lo sfratto è stato eseguito, stavolta nel posto giusto.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità14 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità1 giorno fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri