Cronaca
Treno deragliato a Firenze, caos a Roma Termini. Viaggiatori letteralmente infuriati
Treno deragliato a Firenze, le conseguenze si sono viste anche nella principale stazione capitolina
Treno deragliato a Firenze, l’eco arriva fino a Roma. Già dalle prime ore di questa mattina i blocchi alla circolazione hanno infatti paralizzato la stazione Termini. Centinaia i viaggiatori, soprattutto diretti a Nord, che dalle 7 hanno visto cancellati i propri convogli. Lunghe code si sono formate davanti all’Ufficio Informazioni, a quell’ora non ancora aperto. Non è rimasto quindi che mirare lo sguardo verso i cartelloni. E, nell’attesa di una qualche indicazione, sfogarsi attraverso i social, tra rabbia e un pizzico di ironia.
Tutta colpa di una carrozza di un treno merci, sviata tra Sesto Fiorentino e Firenze Castello, causando lo stop alla circolazione tra quest’ultimo scalo e quello di Bologna. Per fortuna, nessuna persona sarebbe rimasta ferita, ma l’infrastruttura ha riportato dei danni. I treni, fa sapere Rfi, potrebbero riprendere a viaggiare non prima delle 17. E intanto folle di passeggeri, molti dei quali pendolari, restano accalcati sulle banchine, in cerca di informazioni.
Decine i treni cancellati, mentre altri, già in viaggio, sono stati fatti fermare a Termini e i passeggeri fatti scendere senza alcuna indicazione. E la rabbia è tanta: “Non ci stiamo capendo nulla“, “Siamo abbandonati“, alcuni dei commenti registrati. Mentre altri lamentano l’assenza di un servizio sostitutivo per gli anziani. Ma a fare le spese della carenza di organizzazione sono soprattutto i turisti stranieri, a cui non verrebbero fornite informazioni in inglese.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera