Attualità
Virginia Raggi contro le armi in Ucraina: l’iniziativa dell’ex sindaca di Roma
Virginia Raggi contro le armi in Ucraina. L’ex prima cittadina capitolina prende concretamente posizione sul tema
Virginia Raggi contro le armi in Ucraina. E’ stata la stessa predecessore di Roberto Gualtieri alla guida del Campidoglio a confermarlo, in un post sul suo profilo Facebook. Nel quale ha annunciato un’iniziativa concreta a sostegno della questione: la sua firma per una campagna referendaria promossa dalla Commissione DuPre. L’obiettivo, chiedere una consultazione popolare sull’invio di aiuti militari al paese guidato da Zelensky. Una missione condivisa con altre importanti personalità tra cui Vauro, Moni Ovadia e Carlo Freccero. Queste le parole postate in merito da Virginia Raggi.
“In questi giorni i prof. Davide Tutino e Ugo Mattei mi hanno proposto di collaborare e supportare la campagna che partirà il 22 aprile in tutta Italia. Chiederemo con forza di fermare l’invio di armi verso i paesi belligeranti e, con esso, il crescente aumento delle spese militari. Per converso, vogliamo riportare la Sanità pubblica al centro delle scelte strategiche e degli investimenti sul comparto sanitario“. Per la ex sindaca si tratta di una scelta importante: “La crisi partitica – spiega – ci restituisce dati drammatici sull’astensione. Riportare le persone a confrontarsi nelle piazze pubbliche su temi reali è quindi un fondamentale esercizio di democrazia e partecipazione di cui il Paese ha davvero bisogno“.
Attualità
Arrestato per tentato omicidio 33enne che ha accoltellato al petto il fratello minore a Fonte Nuova
Un 33enne è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato al petto il fratello minore intervenuto per difendere la madre durante una lite a Fonte Nuova. I fatti sono accaduti nella tarda serata di martedì 21 gennaio 2025, quando i carabinieri sono intervenuti dopo la chiamata di emergenza della madre. Una lite per futili motivi ha portato all’aggressione, durante la quale il 33enne ha impugnato un coltello. Il fratello maggiore è stato colpito al petto e il trentatreenne è stato arrestato.
Attualità
Rintracciato a Roma 37enne ricercato in Russia da tre anni per truffa da 4 milioni di euro
Un trentasettenne russo è stato arrestato a Roma dopo aver truffato una società di leasing in Russia per 4 milioni di euro. L’uomo è stato rintracciato in un albergo nel centro della città e dovrà scontare 10 anni di reclusione. Era ricercato in Russia dal 2018 e aveva firmato un contratto per l’acquisto di veicoli, ma ha rubato il denaro anziché pagare la società di leasing.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità5 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri