Cronaca
Voragine a Torpignattara: quartiere senz’acqua e disagi al traffico
Voragine a Torpignattara. Nuovo cedimento del manto stradale nella zona dopo quello di quattro giorni fa

Voragine a Torpignattara. La crepa si è aperta all’altezza dell’incrocio tra via Placido Zurla e via Casilina. E’ la terza in appena quattro mesi che interessa il manto delle strade del quartiere. Nell’occasione, si è registrata la rottura di una tubatura dell’acqua. Non si sa però al momento se ciò sia stato la causa o un effetto del cedimento. Che si è verificato nella giornata di ieri, causando notevoli disagi al traffico. Sul posto, non appena ricevuta la segnalazione della perdita, sono giunti i tecnici Acea, personale del Csimu, i dirigenti tecnici del V Municipio e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma.
Per limitare i danni e i problemi, i tecnici hanno cercato di condurre le operazioni di ripristino della conduttura nel più breve tempo possibile. A facilitarli ci hanno pensato i Vigili Urbani, che hanno chiuso temporaneamente la strada al passaggio dei veicoli. I quali sono stati tutti, bus Atac compresi, deviati su strade limitrofe. Non sarebbe però la prima volta che via Zurla viene colpita viene colpita da una voragine. Un’altra ne aveva determinato per diversi mesi la chiusura, conclusa solo di recente. Nel quartiere, invece, l’ultimo episodio si era verificato appena quattro giorni fa, all’incrocio tra via di Torpignattara e via Ciro da Urbino.
Cronaca
Da Boccea a Tor Bella Monaca, le messe dei cardinali nelle loro parrocchie a Roma

ConclaveSegreto Scopri i segreti dietro le visite dei cardinali alle parrocchie romane, dove pregano per il prossimo Papa e potrebbero celare sorprese elettrizzanti!
La Tradizione Antica dei Cardinali e le Loro Parrocchie
In vista del Conclave che inizierà mercoledì 7 maggio, alcuni cardinali sono arrivati a Roma e hanno scelto di visitare le loro parrocchie dedicate. Questa usanza secolare lega ogni cardinale a una chiesa specifica nella Diocesi di Roma, dove celebrano messe e incontrano i fedeli per chiedere preghiere per l’elezione del nuovo Papa. Immagina il brivido di vedere questi potenti leader spirituali tra la folla – chissà quali indizi sul futuro Pontefice potrebbero emergere da questi incontri!
Gli Incontri Inaspettati dei Cardinali Papabili
Diversi cardinali hanno animato le loro parrocchie con celebrazioni piene di emozioni. Il cardinale Timothy Dolan di New York, noto per le sue connessioni con il presidente Usa, ha officiato a Monte Mario, nella parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe. Tra i fedeli, una bambina gli ha chiesto se fosse lui il nuovo Papa, e lui ha risposto con una carezza, negando tra un sorriso – ma è davvero così innocente? Intanto, il cardinale Jean Marc Aveline di Marsiglia si è recato a Santa Maria ai Monti, dove ha parlato ai bambini di amore e accettazione, enfatizzando l’importanza di non temere i diversi e di impegnarsi per i più deboli. Messaggi che fanno riflettere: potrebbe essere lui il candidato che porterà un cambiamento radicale?Viaggi Incredibili e Appelli Straordinari
Altri cardinali hanno portato il loro carisma in diverse zone di Roma, alimentando la curiosità su chi potrebbe salire al trono papale. L’arcivescovo di Rio de Janeiro, Orani Joao Tempesta, ha celebrato a Monteverde, mentre Fridolin Ambongo Besungu di Kinshasa è stato visto a San Gabriele Arcangelo all’Acqua Traversa. Non manca l’intrigante cardinale Joseph Zen, emerito di Hong Kong, che ha visitato Santa Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca, un quartiere segnato da sfide come povertà e tossicodipendenza – un gesto che fa pensare a una possibile svolta sociale nel Vaticano. E che dire di Joseph Tobin, arcivescovo di Newark, arrivato in metro alla sua parrocchia di S. Maria delle Grazie, o di Gerard Ludwig Muller a Santa Agnese in Agone? Ognuno porta con sé storie che accendono l’immaginazione: qual è il vero obiettivo di questi tour?
Appelli Emozionanti e Preghiere per il Futuro
Le celebrazioni continuano con appelli toccanti, come quello del cardinale Adalberto Martinez Flores a San Giovanni a Porta Latina e del cardinale Francois Xavier Bustillo a Boccea, dove ha esortato a ascoltare Dio senza strategie complesse. In un momento di leggerezza, un parroco ha addirittura incoraggiato i bambini a fare un selfie con lui, scherzando sul possibile nuovo Papa – un dettaglio che fa gola ai curiosi! Questi incontri non sono solo riti, ma veri e propri eventi carichi di tensione e potenziale: chi riuscirà a catturare l’attenzione dei fedeli per il gran finale?
Cronaca
Borsa rubata al cardinale Aveline: ritrovata pochi giorni dopo vicino alla sua chiesa a Monti

Scoperta sensazionale: il cardinale papabile perde la borsa in Vaticano e rispunta come un vero miracolo? #Conclave #Papa #RomaMisteriosa
Il furto che ha sconvolto il Vaticano
Immaginate un cardinale tra i favoriti per diventare il prossimo Papa, arrivato a Roma per i funerali di Bergoglio e per l’elezione imminente, che si ritrova senza la sua borsa piena di effetti personali, inclusa le chiavi dell’auto. È proprio ciò che è accaduto al francese Jean-Marc Aveline, l’outsider protetto di Bergoglio, che i bookmaker piazzano tra i papabili per il Soglio pontificio. Ma ecco il colpo di scena: la borsa scompare misteriosamente e poi riappare pochi giorni dopo, proprio alla vigilia del Conclave fissato per mercoledì prossimo. Che si tratti di un segno del destino o di un semplice colpo di fortuna?
L’aneddoto rivelato durante una messa da brividi
Durante l’ultima apparizione pubblica del cardinale Aveline, una messa nella parrocchia della Madonna dei Monti nel cuore di Roma, è emerso questo incredibile episodio. Un prete locale, Don Francesco Pesce, ha condiviso la storia al termine dell’omelia, lasciando tutti a bocca aperta. “La borsa è stata rubata la scorsa settimana, ma è ricomparsa dopo tre giorni”, ha raccontato con un tocco di ironia, insinuando che la Madonna dei Monti potrebbe aver fatto un piccolo miracolo. E indovinate dove è stata trovata? A pochi passi dalla chiesa, in via degli Zingari, come se fosse stata restituita da una forza invisibile. Questo evento ha acceso la curiosità di giornalisti e fedeli, rendendo l’atmosfera elettrizzante in vista del grande voto.-
Cronaca6 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca19 ore fa
L’incubo che ha sconvolto decine di turisti
-
Attualità4 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video4 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO