Seguici sui Social

Gossip

11enne critica Chiara Ferragni, la denuncia della ragazzina: “Mi hanno chiuso il profilo”

11enne critica Chiara Ferragni. L’episodio dopo un botta e risposta con l’imprenditrice

Pubblicato

il

11enne critica Chiara Ferragni, la denuncia della ragazzina: “Mi hanno chiuso il profilo”

11enne critica Chiara Ferragni. Ed è costretta a pagare un prezzo salatissimo. Ma andiamo con ordine. Tutto comincia quando la consorte di Fedez pubblica su Instagram una sua foto con il fondoschiena in bella vista. L’immagine riceve tantissimi commenti, tra i quali spicca quello di Giulia, 11 anni e campionessa di equitazione. Alle sue parole la Ferragni replica immediatamente, dando vita ad un botta e risposta che diventa in poco tempo virale sui social. Causando alla ragazzina conseguenze molto pesanti: il suo profilo viene infatti chiuso, ufficialmente perchè non ha ancora l’età (13 anni) per tenerlo.

Sulla vicenda Giulia è tornata quest’oggi ai microfoni del Corriere della Sera. “Io stimo Chiara Ferragni – ha rivelato – Ho molti suoi gadget. Quella foto però non mi è piaciuta e gliel’ho scritto. Non volevo sfidarla. Ma non mi è piaciuto nemmeno il modo in cui poi mi ha risposto“. Nello scambio infatti l’11enne aveva scritto: “Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che farci notare dobbiamo metterci nude? Ultimamente trovo molte tue foto volgari e senza senso. Se mia mamma mettesse una foto così, io me ne vergognerei. Anche tua figlia Vittoria tra poco avrà la mia età e, visto che queste foto restano per sempre su Internet, non credo che ne sarà fiera“.

Pronta la replica dell’imprenditrice: “Il messaggio è che nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate. Pubblicare foto così non dovrebbe far vergognare nessuno, ma dimostrare che ognuno è libero di essere sè stesso. Se le donne non possono osare, io utilizzo questo modo per prendermi la mia libertà. Faccio inca***re i puritani? Missione compiuta allora“. La controrisposta di Giulia, al Corriere, non si fa attendere: “Ci si può sentire liberi anche indossando una felpa, e senza bisogno di farlo sapere al mondo. Anche quando le mie amiche pubblicano foto simili, io glielo dico che non sono appropriate, perchè non siamo al mare“.

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);