Attualità
Account Google cancellati, il colosso informatico annuncia la stretta
Account Google cancellati, le nuove regole che entreranno in vigore nei prossimi mesi
Account Google cancellati. O comunque a forte rischio di sparizione. E’ quanto ha annunciato la stessa società americana, precisando tuttavia che la chiusura non interesserà tutti i profili, ma solo alcuni. Ovvero, quelli che non vengono utilizzati da più di due anni. Per loro, lo stop alle attività diventerà permanente a partire dal prossimo mese di dicembre. Si tratta, per lo più, di profili creati non per ricevere e inviare mail ma solo per utilizzare alcuni servizi, come ad esempio il Play Store di Android. Chi li detiene sarà comunque avvisato prima che la cancellazione diventi effettiva.
Alla base del provvedimento, fa sapere Google, vi sarebbero ragioni legate alla sicurezza. Gli account non utilizzati sono infatti quelli che più rischiano di subire ‘violazioni’ informatiche. Spesso infatti capita che le persone usino le stesse password per vari servizi, dalla mail ai social, il che inevitabilmente spiana la strada ai malintenzionati. Ma per fortuna Big G ha posto rimedio a tutto ciò con questa stretta. Che comprenderà anche i contenuti dell’account, da quelli di WorkSpace (come Gmail e Documenti) fino a Youtube e Google Foto. La decisione ricalca quella presa nei giorni scorsi da Twitter, da cui potrebbero sparire fino a 1,5 miliardi di profili.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità7 giorni agoZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Attualità7 giorni agoBando in arrivo per concorso Ministero Cultura 2025: 2487 posti per diplomati e laureati

