Connect with us

Attualità

Account Google cancellati, il colosso informatico annuncia la stretta

Account Google cancellati, le nuove regole che entreranno in vigore nei prossimi mesi

Published

on

Account Google cancellati, il colosso informatico annuncia la stretta

Account Google cancellati. O comunque a forte rischio di sparizione. E’ quanto ha annunciato la stessa società americana, precisando tuttavia che la chiusura non interesserà tutti i profili, ma solo alcuni. Ovvero, quelli che non vengono utilizzati da più di due anni. Per loro, lo stop alle attività diventerà permanente a partire dal prossimo mese di dicembre. Si tratta, per lo più, di profili creati non per ricevere e inviare mail ma solo per utilizzare alcuni servizi, come ad esempio il Play Store di Android. Chi li detiene sarà comunque avvisato prima che la cancellazione diventi effettiva.

Alla base del provvedimento, fa sapere Google, vi sarebbero ragioni legate alla sicurezza. Gli account non utilizzati sono infatti quelli che più rischiano di subire ‘violazioni’ informatiche. Spesso infatti capita che le persone usino le stesse password per vari servizi, dalla mail ai social, il che inevitabilmente spiana la strada ai malintenzionati. Ma per fortuna Big G ha posto rimedio a tutto ciò con questa stretta. Che comprenderà anche i contenuti dell’account, da quelli di WorkSpace (come Gmail e Documenti) fino a Youtube e Google Foto. La decisione ricalca quella presa nei giorni scorsi da Twitter, da cui potrebbero sparire fino a 1,5 miliardi di profili.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024