Seguici sui Social

Cronaca

Bimbo muore in piscina: tragedia a Centocelle

Bimbo muore in piscina. L’episodio all’interno di un centro sportivo

Pubblicato

il

Bimbo muore in piscina: tragedia a Centocelle

Bimbo muore in piscina. A spezzare la vita del piccolo, di appena 3 anni, un annegamento. L’episodio è avvenuto in un centro sportivo di viale della Primavera, nel quartiere Centocelle. A quanto appreso, il corpicino senza vita sarebbe stato rinvenuto in acqua ieri sera intorno alle 20. Secondo le prime ricostruzioni, pare che nella struttura si stesse svolgendo una festa e che il bimbo, di origini ivoriane, avrebbe approfittato di un momento di distrazione degli adulti per allontanarsi dalla loro vista. Avrebbe quindi scavalcato la recinzione e si sarebbe avvicinato alla vasca, finendovi poi dentro.

Il dramma ha quindi percorso gli istanti successivi. I presenti hanno tentato attraverso un massaggio cardiocircolatorio di rianimare il piccolo, che però era già morto. Il personale sanitario, giunto successivamente sul posto in ambulanza, non ha quindi potuto far altro che constatarne il decesso. Sull’episodio sono ora al lavoro i Carabinieri di Centocelle e del Nucleo Operativo della Compagnia Casilina. Guidati dai magistrati della Procura capitolina, costoro hanno svolto i rilievi e ascoltato i partecipanti al party e il personale di turno della struttura. Sul posto anche personale Asl, per quanto di sua competenza. La piscina è stata sequestrata per essere sottoposta ad accertamenti.

Cronaca

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Pubblicato

il

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.

Orari e location

Sabato 5 aprile:

  • Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
  • Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
  • Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.

Domenica 6 aprile:

  • Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.

Prenotazione e documenti

La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Pubblicato

il

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Franco Falessi, un dipendente del municipio VII, è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al lavoro. La sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e autorità locali.

Francesco Laddaga, minisindaco del municipio, ha dichiarato: “Era una persona ben voluta da tutti. Da parte dell’Amministrazione e dei colleghi esprimiamo tutto il nostro cordoglio, che rivolgiamo ai familiari e alle persone che lo conoscevano”.

Le esequie di Falessi si sono svolte oggi a Vermicino, alla presenza di rappresentanti del Municipio e di Fabrizio Grant, assessore locale alla Mobilità.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025