Primo Piano
Al Bioparco si paga ‘alla romana’: la speciale iniziativa della struttura
Bioparco, l’interessante idea dei gestori per aumentare i visitatori ‘made in Rome’
Il Bioparco di Roma in questi giorni ha lanciato un’interessante novità. Lo ha fatto attraverso un particolare messaggio diffuso tramite i mezzi principali di comunicazione. “Se sei residente a Roma, dal 15 al 19 maggio Famo alla romana!“, questo il contenuto, diretto e incisivo. Che, come si evince, non è rivolto a tutti, ma solo agli abitanti della Città Eterna. Di quest’ultima dal 1911, anno della sua fondazione, esso è infatti un vero e proprio simbolo. E forse è proprio questo il motivo alla base dell’omaggio.
Per quattro giorni, quindi, i romani potranno immergersi in tutto ciò che i 17 ettari dell’area offrono. Sia sotto il profilo della fauna, con oltre 1000 esemplari di mammiferi, rettili, anfibi e uccelli, che della flora, composta da 700 tipi diversi di piante e fiori. Senza dimenticare lo svago, a cui sono dedicate le zone dove poter pranzare al sacco oppure far giocare i più piccoli. Insomma, un’offerta amplissima, di cui si potrà godere ad un prezzo davvero conveniente.
Nelle giornate dedicate all’iniziativa, infatti, il biglietto di ingresso costerà esattamente la metà. Per la precisione, quello a tariffa intera 8,50 euro (invece dei consueti 17), mentre quello ridotto passerà da 14 a 7. Per usufruire dello sconto, ci si dovrà tuttavia recare esclusivamente presso i botteghini del Bioparco. E, al momento dell’acquisto, esibire un documento di identità che attesti che si è effettivamente residenti nel perimetro della città di Roma.