Seguici sui Social

Primo Piano

Bonus zanzariere 2023 – Come funziona e chi può richiederlo

Bonus zanzariere 2023. Rinnovata dal Governo la misura in vista della stagione estiva. Tutte le info utili

Pubblicato

il

Bonus zanzariere 2023 – Come funziona e chi può richiederlo

Bonus zanzariere 2023. Anche in questo 2023 si potrà usufruire del contribuito per installare nelle proprie abitazioni strumenti contro gli ingressi molesti degli insetti. I quali si moltiplicano con l’arrivo delle alte temperature, rendendo un vero inferno un periodo in cui si dovrebbe solo pensare a rilassarsi e a ricaricarsi. Ma per fortuna, come a tutto nella vita, anche a queste incresciose situazioni c’è rimedio. Di cui l’aiuto da parte del Governo ha limitato l’impatto dal punto di vista economico.

Lo ‘sconto’ previsto potrà essere richiesto fino al 31 dicembre 2024 cliccando sul sito dell’Enea. Esso coprirà il 50% del totale delle spese, fino ad un massimo di 30mila euro. In questo modo, installare tende da sole sarà più conveniente. Esse potranno essere sistemate sia in un solo immobile che in immobili diversi, a patto però che il proprietario sia lo stesso. Ma non solo: dovranno rispondere a determinati requisiti atti a migliorare l’efficientamento energetico della casa.

Ad esempio, devono essere tali da non poter essere smontate e rimontate a piacimento. Inoltre il costo per ciascuna non dovrà superare i 276 euro al metro quadro. Per le zanzariere, invece, il bonus è valido solo per quelle con fattore di trasmissione solare entro 0,35. In entrambi i casi, la richiesta potrà essere avanzata a prescindere dall’Isee. Lo sconto sarà poi corrisposto in 10 rate annuali di pari valore, che dovrà essere indicato sulla dichiarazione dei redditi. Se infine l’installazione rientra nel Superbonus, le spese potranno essere detratte fino al 90%.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);