Musica
Brian May innamorato di Roma: “Ha qualcosa che mi ipnotizza” (VIDEO)
Brian May innamorato di Roma. La dedica social del musicista alla Città Eterna
Brian May innamorato di Roma. Lo storico chitarrista dei Queen, attraverso i social, ha confessato il sentimento per la Capitale. Di cui ha rivelato di apprezzare un particolare sopra tutti: i pini. E proprio ad essi, che costituiscono il simbolo della Città Eterna, ha dedicato un post al miele, pubblicato sul proprio profilo Instagram. Ad accompagnare le parole un video girato mentre in automobile transita su via Cristoforo Colombo.
E lo sguardo della videocamera viene catturato dai maestosi alberi ai lati della strada. “Mi ipnotizzano – scrive May – Pini ombrello! Pini di pietra. Pinus Pinea. Internet mi dice tutto sulle loro origini, ma non perché le loro chiome sono tutte arroccate lontano da terra, con una linea netta sotto la quale non appaiono foglie. Perché? La mia teoria è che nell’antichità Roma era piena di giraffe affamate. Ne avete una migliore? Ditemi“.
Tra le risposte ricevute, c’è quella di Rocco Tanica, tastierista di Elio & Le storie tese. Che segnala al ‘collega’ l’ascolto di ‘Pini di Roma’. Si tratta di un poema sinfonico, datato 1924, di Ottorino Respighi. È diviso in quattro movimenti, ognuno dei quali descrive la posizione di un gruppo di pini durante il giorno. A ciò si potrebbe aggiungere un verso di ‘Notte prima degli esami’ di Antonello Venditti: “Come i pini di Roma, la vita non li spezza (sottinteso i “quattro ragazzi con la chitarra”)“.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa