TV
Cairo acquista Mediaset? L’imprenditore ammette: “Mi piacerebbe”
Cairo acquista Mediaset, il patron di La7 fa chiarezza (solo in parte) sulle voci
Cairo acquista Mediaset, la notizia è di quelle davvero clamorose. Per saperne di più, ‘Striscia La Notizia’ è andata a parlarne con il diretto interessato. Valerio Staffelli lo ha intercettato per consegnargli un Tapiro d’Oro con gli orecchini. Il motivo sarebbero i pendenti di lusso sfoggiati da Lilli Gruber a ‘Otto e Mezzo’. L’intervista integrale al presidente di RCS verrà trasmessa durante la puntata di stasera del tg satirico, in onda su Canale 5 dalle 20.35.
Sul ‘caso’ della conduttrice, l’inviato ha proposto a Cairo di inserire nel programma anche del ‘product placement’ (pubblicità indiretta), in modo da generare ulteriori introiti. “Ma no dai – ha risposto l’imprenditore – Noi facciamo più cose diverse, come informazione e servizio pubblico“. Poi sulle voci che lo vedrebbero rilevare il gruppo di Berlusconi, aggiunge: “Si tratta di pura invenzione. Mi piacerebbe, visto che sono nato a Mediaset, ma l’operazione è molto difficile“.
Parole che non convincono Dagospia, che parla di “smentita floscia“. Proprio il portale diretto da Roberto D’Agostino aveva infatti lanciato nei giorni scorsi l’indiscrezione. Cairo, ha rivelato la redazione del sito, avrebbe messo su una cordata con altri imprenditori anche del settore bancario (più precisamente di Intesa). Se l’acquisto andasse in porto, la linea editoriale di Mediaset si sposterebbe più verso sinistra. Si prospetterebbe dunque la nascita di un nuovo asse tra questa parte politica e le reti commerciali. Una tendenza confermata in queste ore anche dal passaggio di Fabio Fazio a Discovery.
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù