Connect with us

Cronaca

Il Codacons denuncia Ultimo: cosa è successo (VIDEO)

Il Codacons denuncia Ultimo. Il cantante protagonista di un episodio increscioso

Published

on

Il Codacons denuncia Ultimo: cosa è successo (VIDEO)

Il Codacons denuncia Ultimo. Non c’è pace per il cantautore romano, dopo le polemiche suscitate dalle sue frasi sugli stupefacenti a Il Corriere della Sera. Non sono queste ultime però il motivo per cui l’Associazione per i diritti dei consumatori si è mossa contro di lui. Un altro episodio di cui sarebbe stato protagonista gli è costato infatti una denuncia ai Vigili Urbani di Napoli.

Il tutto è stato documentato in un video pubblicato su Tik Tok. E che immortala il cantante a bordo di uno scooter insieme ad altri due ragazzi. Una condotta già di per sé pericolosa, alla quale si aggiunge che nessuno dei tre indossava il casco. Il filmato sarebbe stato girato tra le strade dei Quartieri Spagnoli di Napoli e ritrae quella che a tutti gli effetti sembrerebbe una bravata. Lo dimostrano gli sguardi ammiccanti che Ultimo lancia verso la fotocamera.

Un “video non solo diseducativo ma anche altamente pericoloso“, lo definisce il presidente del Codacons Carlo Rienzi. Che sottolinea come il 27enne “ha un enorme seguito di giovani che potrebbero essere indotti a emularne le gesta sconsiderate, mettendo a serio la propria incolumità“. “Forse – prosegue Rienzi – Ultimo pensa che in quanto personaggio pubblico è autorizzato a qualsiasi tipo di eccesso o illecito“.

Di qui, conclude, la decisione di sporgere denuncia, con la richiesta di “elevare sanzione nei confronti del cantante“, reo di aver “violato le più basilari regole stradali“. A dare per primo notizia del video il deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli. Il quale rivolge a Ultimo una esortazione: “A meno che non ci dica che si tratta di un suo sosia, chieda scusa pubblicamente al più presto“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024