Connect with us

Primo Piano

Dipendenti Atac scrutatori alle amministrative, scoppia la polemica

Dipendenti Atac scrutatori alle amministrative, le possibili ripercussioni sul trasporto pubblico scatenano la furia degli utenti

Published

on

Dipendenti Atac scrutatori alle amministrative, scoppia la polemica

Dipendenti Atac scrutatori alle amministrative. Quando le urne chiamano, il personale della municipalizzata romana del trasporto pubblico si fa sempre trovare pronto. Anche se, in questo caso, non si vota a Roma. Ma la Capitale fornirà comunque un aiuto ai 47 comuni del Lazio chiamati, tra il 14 e il 15 maggio, a rinnovare le proprie Amministrazioni. Alla faccia delle carenze, di organico e non solo, che il servizio già di norma ‘offre’ agli utenti.

L’anno scorso, ad esempio, le richieste furono oltre 1200. Il che avrebbe voluto dire il 15% dei mezzi privi di autista. Un dato che spinse il dg Zorzan a correre ai ripari, scrivendo all’allora prefetto di Roma Piantedosi. La trattativa tra le parti si concluse poi con un accordo per non più di 70 assenti. Quasi quelle che si prospettano nella due giorni elettorale, oltre che nelle date dei ‘recuperi’. In una circolare, inviata il 26 aprile, l’azienda invitava i dipendenti interessati a darne comunicazione entro il 5 maggio.

Con alcune condizioni: su tutte, quella secondo cui Atac potrà anche dire di no. Le concessioni inoltre, tranne che in casi particolari, saranno valide solo per fare il presidente di seggio e lo scrutatore. Escluse quindi quelle relative ai rappresentanti di lista. L’azienda ha fatto sapere che le richieste pervenute sarebbero circa 50, in maggioranza provenienti da autisti, e che quindi non ci sarà nessuna conseguenza sul servizio. O perlomeno non dovrebbe esserci. Staremo a vedere.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024