Primo Piano
Elisa Esposito, torna a parlare la prof di corsivo: “Colpa vostra se guadagnate poco”
Elisa Esposito, l’influencer si difende dalle critiche con un’affermazione decisamente discutibile
Elisa Esposito è nota alle cronache per essere la ‘prof di corsivo’. In alcuni video pubblicati mesi fa sui suoi profili social, insegnava a parlare con questa strana dizione, tipica delle ragazze della Milano bene. Dopo che per settimane ha letteralmente invaso i media col suo volto e la sua voce, da qualche tempo non se ne sentiva più parlare. Fino a pochi giorni fa, quando ha deciso di rientrare in scena. E, come nelle precedenti occasioni, lo ‘spettacolo’ non è mancato. Tutto è cominciato lo scorso 5 maggio, quando ha pubblicato su Tik Tok un video in cui balla a bordo di una piscina.
Tra i vari commenti, a saltare all’occhio è stato quello di un ragazzo. “Ma vai a lavorare“, il consiglio decisamente critico. Al quale la Esposito non ha esitato a replicare a tono. “Sono sempre stata zitta di fronte a questi commenti – le parole in un video – ma oggi ci tengo a rispondere. Mi riferisco anche a quelli che dicono che i social non andranno avanti per sempre e che la mia ‘carriera’ finirà. Dietro questi commenti ci vedo tanta cattiveria e invidia. Se voi di norma guadagnate 1300 euro al mese la colpa è vostra, non mia. Ovviamente con tutto il rispetto per chi guadagna quei soldi. Come i miei genitori, con cui vivo ancora, e che hanno un lavoro umilissimo“.
“Non è colpa mia – rincara poi la dose – come non lo è dell’Italia che voi mi scrivete ‘l’Italia non andrà mai avanti’. La colpa non è che di voi stessi. Perchè voi decidete il vostro percorso di studi e di vita. Io la scuola l’ho conclusa, ho il mio diploma. E l’ho finita nel mio periodo più assoluto di successo“. E a tal proposito ricorda: “Appena finiti gli scritti, ho preso un treno per andare a Roma, ospite di un programma tv. Due giorni dopo avevo gli orali e poi gli Invalsi. Mi sono diplomata da estetica, quindi volendo potrei anche aprirmi un centro estetico. Per cui non venite a dirmi che non farò niente“.
Infine conclude: “Non ho paura del mio futuro, sono tranquillissima e serena. Tanti mi augurano il male e il fallimento, forse perchè gli rode che così giovane guadagno tanti soldi. Ho fatto anche gli stage, 10 ore al giorno, sfruttata e non pagata. E’ stato per poco tempo, ma mi è bastato per capire che non volevo fare quella vita. Ma poi non pensate che la vita da influencer sia facile come vedete. Ci facciamo il c*** anche noi, ovviamente meno di chi lavora in fabbrica“. In un’altro video, pubblicato ieri pomeriggio, è tornata sul concetto. Con un consiglio: “I social sono il lavoro del futuro. Non è facile trovare lavoro ok, ma non bisogna scoraggiarsi“.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera