Seguici sui Social

Primo Piano

Elisa Esposito, torna a parlare la prof di corsivo: “Colpa vostra se guadagnate poco”

Elisa Esposito, l’influencer si difende dalle critiche con un’affermazione decisamente discutibile

Pubblicato

il

Elisa Esposito, torna a parlare la prof di corsivo: “Colpa vostra se guadagnate poco”

Elisa Esposito è nota alle cronache per essere la ‘prof di corsivo’. In alcuni video pubblicati mesi fa sui suoi profili social, insegnava a parlare con questa strana dizione, tipica delle ragazze della Milano bene. Dopo che per settimane ha letteralmente invaso i media col suo volto e la sua voce, da qualche tempo non se ne sentiva più parlare. Fino a pochi giorni fa, quando ha deciso di rientrare in scena. E, come nelle precedenti occasioni, lo ‘spettacolo’ non è mancato. Tutto è cominciato lo scorso 5 maggio, quando ha pubblicato su Tik Tok un video in cui balla a bordo di una piscina.

Tra i vari commenti, a saltare all’occhio è stato quello di un ragazzo. “Ma vai a lavorare“, il consiglio decisamente critico. Al quale la Esposito non ha esitato a replicare a tono. “Sono sempre stata zitta di fronte a questi commenti – le parole in un video – ma oggi ci tengo a rispondere. Mi riferisco anche a quelli che dicono che i social non andranno avanti per sempre e che la mia ‘carriera’ finirà. Dietro questi commenti ci vedo tanta cattiveria e invidia. Se voi di norma guadagnate 1300 euro al mese la colpa è vostra, non mia. Ovviamente con tutto il rispetto per chi guadagna quei soldi. Come i miei genitori, con cui vivo ancora, e che hanno un lavoro umilissimo“.

Non è colpa mia – rincara poi la dose – come non lo è dell’Italia che voi mi scrivete ‘l’Italia non andrà mai avanti’. La colpa non è che di voi stessi. Perchè voi decidete il vostro percorso di studi e di vita. Io la scuola l’ho conclusa, ho il mio diploma. E l’ho finita nel mio periodo più assoluto di successo“. E a tal proposito ricorda: “Appena finiti gli scritti, ho preso un treno per andare a Roma, ospite di un programma tv. Due giorni dopo avevo gli orali e poi gli Invalsi. Mi sono diplomata da estetica, quindi volendo potrei anche aprirmi un centro estetico. Per cui non venite a dirmi che non farò niente“.

Infine conclude: “Non ho paura del mio futuro, sono tranquillissima e serena. Tanti mi augurano il male e il fallimento, forse perchè gli rode che così giovane guadagno tanti soldi. Ho fatto anche gli stage, 10 ore al giorno, sfruttata e non pagata. E’ stato per poco tempo, ma mi è bastato per capire che non volevo fare quella vita. Ma poi non pensate che la vita da influencer sia facile come vedete. Ci facciamo il c*** anche noi, ovviamente meno di chi lavora in fabbrica“. In un’altro video, pubblicato ieri pomeriggio, è tornata sul concetto. Con un consiglio: “I social sono il lavoro del futuro. Non è facile trovare lavoro ok, ma non bisogna scoraggiarsi“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);