TV
Fazio a Discovery, le cifre: ecco quanto potrebbe guadagnare il conduttore
Fazio a Discovery, il papà di Che Tempo che fa verso una nuova (e molto remunerativa) avventura
Fazio a Discovery. La voce circolava da qualche giorno, ma ieri è arrivata l’ufficialità. Il conduttore lascia la Rai, dove militava da ben 40 anni, e sbarca nella scuderia del canale ‘Nove’. Insieme a lui, ci sarà anche la storica compagna di viaggio Luciana Littizzetto. I due proseguiranno dunque il loro sodalizio agli ordini della Warner Bros. E’ stata proprio quest’ultima, società che controlla il gruppo legato al circuito tv, in una nota ufficiale, ad annunciare l’ingaggio della coppia, a partire dalla “prossima stagione televisiva“.
A Fazio, considerato “uno dei volti più popolari della televisione italiana“, Discovery riserverà un ruolo da “protagonista” all’interno del suo palinsesto. L’ideatore di ‘Che tempo che fa’ ne beneficerà a partire dal debutto, nel “prossimo autunno” e fino alla scadenza dell’intesa, fissata entro “quattro anni“. Ancora non si conoscono i progetti che lo coinvolgeranno nè il ruolo che avrà. Entrambi, fa sapere l’emittente, “saranno annunciati nelle prossime settimane“.
Ma una cosa è certa: “Grazie al suo talento e alla sua esperienza, contribuirà allo sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros Discovery, tra i principali operatori media a livello mondiale“. Ad affiancare Fazio, come detto Luciana Litizzetto. La comica torinese è ritenuta “stella della comicità italiana e protagonista, insieme a Fazio, di uno dei binomi artistici di maggior successo, tra i più lunghi e proficui nella televisione italiana“.
LITTIZZETTO E FAZIO A DISCOVERY, QUANTO GUADAGNERANNO
Resta ora da capire quanto questa nuova avventura influirà, economicamente parlando, sul portafogli dei due. A questo proposito, le cifre che hanno portato al nero su bianco non sono ancora state rese note. Esistono comunque elementi che permettono di potersene fare un’idea pur sommaria. Secondo indiscrezioni, infatti, Fazio avrebbe percepito dalla Rai intorno ai 2,2 milioni di euro annui. Per la Littizzetto sarebbe stato invece previsto un cachet di 20mila euro a puntata. Probabile dunque che a Discovery il loro stipendio sarà lo stesso, se non di poco superiore.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”